THE HOUNDS regia di Maurizio del Piccolo, Roberto del Piccolo

The Gaunt     4½ / 10  23/07/2014 16:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il soggetto non è nulla di particolare ma presentava delle buone potenzialità. Di positivo c'è il finale che opera una buon ribaltamento del punto di vista. Non è imprevedibile, però per arrivarci c'è una prima parte del film veramente noiosa, senza nulla di lontanamente minaccioso di ciò che accadrà una volta che i protagonisti giungeranno al luogo del campeggio. Il duplice registro di narrazione è una scelta che poteva pagare ma mentre quello dei protagonisti, seppur con numerose forzature di sceneggiatura, riesce ad emergere, quello del poliziotto è piuttosto sciatto, poco curato e funzionale al finale del film. Può ricordare Blair witch project, ma è Evil Dead di Raimi il vero riferimento di questa coppia di registi esordienti italiani in terra inglese. Sulla recitazione non mi esprimo affatto, ma posso affermare che il doppiaggio è di un livello pessimo. Qualche buona idea c'è in definitiva ma personalmente non mi ha colpito affatto.