ENEMY regia di Denis Villeneuve

joker4479     9½ / 10  24/05/2014 18:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendendo ispirazione un po' da Lynch e un po' da Cronenberg, Denis Villeneuve gira questa perla del thriller psicologico.
D' altronde dal regista di "Incendies" e "Prisoners" non ci si poteva aspettare opera migliore.
Questo film (chiamarlo così è alquanto riduttivo), basato sul romanzo del premio Nobel José Saramago, è un viaggio nella psiche di Adam Bell, un depresso insegnante di storia, interpretato magnificamente dal sempre più bravo Jake Gyllenhaal.
Mi fermo qui, non scrivo altro, non ci riesco, non riesco a mettere per iscritto le emozioni e l'inquietudine che mi ha trasmesso "ENEMY".
Purtroppo il nostro paese di ***** non l'ha ancora distribuito e dubito che lo farà, vista l' inspiegabile avversione verso i bei film.
Per finire voglio consigliare questo film a chiunque, al fine di pubblicizzarlo almeno su questo sito, visti i soli 2 commenti.
Un' ultima informazione: lo trovate in streaming su cineblog01 con i sottotitoli.

VEDETELO VEDETELO VEDETELO

Ah, ovviamente mi aspetto una grande recensione da uno dei "veterani".