HIPNOS regia di David Carreras

BenRichard     4½ / 10  27/01/2018 03:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di quelli che voleva essere di quei thriller psicologici contorti malati confusionari da farti spremere le meningi nel tentativo di capirci qualcosa in cui tutto si capirà comunque solo alla fine. Peccato che l'esperimento è riuscito veramente male. La trama è fin troppo piatta e scialba, e per quanto la pellicola non duri poi chissà che, non raggiunge l'ora e mezza, lo svolgersi degli avvenimenti è di una lentezza atroce e la regia non aiuta assolutamente. Ci si ritrova davanti a un film che vorrebbe mantenerti concentrato nel tentativo di fare le proprie varie supposizioni su cosa è accadduto e cosa sta accadendo, ma non ci riesce proprio...è la noia che ci pervade e più che altro si rimane un pò lì nell'attesa che il film si concluda perchè un minimo di curiosità te la dà, ma proprio un minimo, quanto basta per arrivarci fino in fondo.
Diciamo che almeno il finale ci può stare, piuttosto prevedibile, ma tutti i puntini vuoti vengono riempiti.
Film che oltre che alle scene di nudo completamente gratuite peraltro dell'attrice Cristina Brondo, non si lascia ricordare per nulla.