LE CROCIATE regia di Ridley Scott

horror83     6½ / 10  03/12/2013 09:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da dove incominciare? A me Ridley Scott mi piace come lavora, mi piacciono molti suoi film, e da questo "le crociate" mi aspettavo un film epico. Purtroppo sono rimasta delusa nelle aspettative. Io mi aspettavo un film da 10 e invece è un film da massimo 6 e mezzo. Certo 6 e mezzo non è un brutto voto e infatti reputo il film abbastanza ben fatto, ma gli manca qualcosa. Questo qualcosa è l'anima. Cioè del protagonista non ti affezioni, non provi niente per lui, se muore o no non ti fa né caldo né freddo (ovviamente la colpa è anche dell'attore Bloom), se provo a fare un paragone tra lui e Russell Crowe c'è l'abisso. Poi la storia l'ho trovata ingarbugliata e complessa. Anche gli altri personaggi non è che spicchino, cioè ognuno fa il suo compitino e tanti saluti. La storia per come è stata messa in pratica è un po pesante e quindi a tratti noiosa, e le 2 ore e mezza del film sembrano durare il doppio. Peccato, da Scott mi aspettavo di più. Ovviamente ci sono pure i pregi e sono il lato tecnico, i paesaggi nel deserto, il fascino del medio oriente, belle ambientazioni di interni, bei costumi, tutto molto curato (anche se non al 100%), le battaglie mi sono abbastanza piaciute ma non le ho trovate epiche come mi aspettavo, e belli gli effetti speciali.
Scott stavolta non mi hai entusiasmata, sarà per la prossima volta.