LE CROCIATE regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento actorar     7 / 10  25/06/2005 03:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che mi è piaciuto tanto….. buona scenografia, molto belli i costumi e la fotografia davvero ecccellenti fotografia (Quella che preferisco anche io è nella scena finale, quando c’è la la presa di Gerusalemme) Non dimentichiamoci la colonna sonora che direi accettabile anche se potevano fare meglio..Per quanto riguarda gli attori molto in gamba Orlando Bloom,eccellentii Jeremy Irons, Liam Neeson il re e Saladino.La trama è scorrevole piacevole e anche con alcuni colpi di scena, vale la pena vederlo.Anche gli effetti speciali non sono eccesivi ma certamente di effetto.Andate a vederlo ragazzi.
Invia una mail all'autore del commento alba001  08/07/2005 18:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la sceneggiatura non e molto scorrevole,poi mi sorprende il fatto che parlando di questo film nessuno abbia rilevato la somiglianza anzi la sovrapponibilità col gladiatore.al protagonista muoiono i cari(questo si vede in entrambi i film chiaramente)parte per un viaggio lontano,combatte vince,grazie all aiuto del padre mentore,vince,torna e sta con una nuova fidanzatina nella suea bella fonderia..la morale è americana,come nel gladiatore,non per le teorie in qualche modo filomusulmane,quanto per l ideale medio borghese che viene propinato..ci mancava solo che nella scena finale bloom facesse un bel barbecue nel portico della sua catapecchia ,con la birra in mano
thohà  10/07/2005 12:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo che il 'Gladiatore' era pura invenzione e storicamente poi...non parliamone. Questo invece tratta di personaggi veri, storicamente esistiti e abbastanza attinente alla realtà dei fatti.