LE CROCIATE regia di Ridley Scott

Krissy     8 / 10  20/06/2005 21:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, devo rammentarvi che si tratta di un film basato su di un evento storico realmente accaduto?
Smettiamola di definirlo pessimo, noioso o quant'altro... fa parte della Storia del nostro mondo.

Per quel che mi riguarda, gli attori sono azzeccati. Orlando Bloom dimostra grande talento e Jeremy Irons é di una bravura eccezionale.
La figura più affascinante? Quella di re Baldovino I.

Guardatelo se ne avete l'occasione, é un film basato su dei valori importanti...
moebius  22/06/2005 11:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah + che fatto storico diciamo che è basato su una moderna concezione no global e pacifista che non c'entra nulla con la storia...

se si aprissero + i libri di storia si capirebbe come le crociate sono state un BAGNO DI SANGUE senza spazio per i buoni sentimenti! è una fantastica utopia quella del buon cavaliere errante, creata dalla chiesa x sottomettere la volontà dei +!

sono cmq apert al dialogo, se vuoi parlarne contattami via mail!

Sciaoooo
thohà  23/06/2005 11:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con rispetto: ma non dire sciocchezze.
Saya  23/06/2005 14:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mica tanto sciocchezze. Il più delle volte (anzi sempre) le crociate contro infedeli e popolazioni di altra fede (si veda il massacro dei catari) erano dei meri strumenti per assoggettare le persone con la pratica delle indulgenze.
Il film e' indubbiamente basato su un momento storico effettivamente trascorso, ma la quasi totalità delle scene del film sono finzione morale e giochetti da cabaret.
moebius  23/06/2005 18:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thohà, You talkin' to me?
no xke se è così ti faccio presente che prima di aprire la ciabatta (ovvero la boccaccia), ho chiesto a mio fratello che è laureato in storia, in particolare quella medioevale... dunque per favore se davvero vuoi parlare con la consapevolezza delle ***zate che dici, apriti un manuale di storia e studia!

comunque sono aperto a CRITICHE COSTRUTTIVE, non ****** dette solo per far prendere aria alla bocca...

ciao
gerardo  24/06/2005 21:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...apriti un manuale di storia e studia!": è la stessa identica cosa che diceva il mio prof. di Storia medievale rivolto idealmente a Riddlei Scotte e agli sceneggiatori di 'sto film quando è stato chiamato ad esprimere un parere da storico alla presentazione de Le crociate, alla Feltrinelli di Bari. Leggiti anche il parere di Franco Cardini, se lo trovi.
E poi, a me lo ha detto anche MIO CUGGINO, che è laureato in tutte le Storie, in particolare quelle di me.rda....

A parte questo, Thohà può far prendere aria alla bocca quando le pare e piace. (è una minaccia mafiosa)

Baciamo le mani

moebius  24/06/2005 22:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto la recensione del franco, e sono d'accordo, poteva venir fuori meglio sto film... niente a che vedere col settimo sigillo... cose d'altri tempi e questo scott che in passato fece cose altresì sublimi, mi ha 1 po deluso... xo che ci vogliamo fare, è il richiamo dei dollaroni sonanti...

:-(
thohà  08/07/2005 13:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, e 'Il settimo sigillo' l'avevo nominato io almeno due mesi fa, Hai preso da lìlo spunto?
thohà  08/07/2005 13:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda: ti rispondo solo in grazia del fatto che la frase inziziale è talmente famosa (da oscar) con un De Niro così strepitoso che fa sospettare che tu possa anche avere una pseudointelligenza..
Detto questo sei anche un maledetto superficiale, una persona immotivatamente offensiva e provocatoria.
Tu sei dovuto andare da tuo fratello per avere conferme, io non ne ho avuto bisogno.
Boccaccia o ciabatta lo riservi a tua nonna in carriola.
******* è un termine ti ti si addice (anche se forse michiate ci starebbe meglio).
Studiare ho studiato e sono anche laureata.
CRITICHE COSTRUTTIVE forse sarebbe meglio le facessi tu, invece di ditribuire offese gratuite.
Prima di dare aria ai denti rifletti, connetti le sinapsi e vedrai che, forse, i due neuroni che ti ritrovi produrranno una scintilla d'intelletto.
Ricorda, inoltre, che il primo ad offendere sei stato tu.
Direi di chiuderla qua, ma se vuoi proseguire, non avrò difficoltà a risponderti, sperando che tu riesca, nel frattempo, a mettere insieme due idee costruttive (con l'aiuto di tuo fratello).
Volendo ho un intero 'Thoharelli' d'insulti, tutti originali.
bebo  01/07/2005 10:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo.