LE CROCIATE regia di Ridley Scott

marie     6 / 10  22/05/2005 11:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film dal ritmo inizialmente sostenuto che si fa noioso,un po'scontato e anche contorto.
La storia ha qualche fondamento storico,ma è rappresentata male e la successione degli eventi è un po’confusa nella seconda parte,le battaglie sono le solite grandi battaglie -che siamo abituati a vedere ultimamente nei film a soggetto storico- con l'esercito musulmano immenso, come effettivamente era rispetto a quello cristiano.Le scenografie sono curatissime, anche i costumi.Bloom per me non era molto indicato,ma comunque il suo personaggio era costruito male,quindi inutile prendersela con lui se non è stato un gran protagonista,anche Eva Green non è stata proprio entusiasmante,ma almeno il suo personaggio era un po’più interessante.Norton molto bravo in un Baldovino carismatico e sofferente e bellissima la figura del re saraceno,anche se la scena della croce potevano evitarla,il messaggio buonista era già abbastanza chiaro.
Per quanto riguarda i templari avrebbero anche potuto far vedere quanto Salah Ad Din li odiasse

thohà  22/05/2005 12:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?
thohà  22/05/2005 12:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa, ho sbagliato... la mia domanda era diretta ad alberto... :-))