LE CROCIATE regia di Ridley Scott

deus     10 / 10  19/05/2005 08:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto ieri questo film, il voto e' 10,ma non va tanto al film quanto ad alcune scene chiave soprattutto per mano di un personaggio; il re baldovino,il re lebbroso, va 10 al re baldovino e a saladin che trovano un compromesso,va 10 al re baldovino malato e sul punto di morte che dice alla sorella "ricordami come ero" e lei di suo che gli risponde "eri bellissimo" e ancora "e lo sei ancora,a modo tuo lo sei sempre stato";riferito al suo volto oramai deformato dalla lebbra e alla sua eroica impresa a 16 anni, e 10 al volto dietro la maschera, dice tutta la sofferenza che ha passato questo re,un grande re, insomma il re baldovino il vero perno di questo film, e non dimentichero' facilmente queste scene veramente significative, ecco perche' merita 10.
Krypto_06  19/05/2005 09:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un po pokino....
Cassandra  19/05/2005 10:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me deus il tuo commento è piaciuto...ricordo che questo film vuole portare un messaggio positivo.... sono d'accordo con deus: il re baldovino è un personaggio buono....nonostante la sua malattia combatte per la pace fino all'ultimo - ha dei principi morali saldi a differenza dei ns. uomini potenti... dovrebbero prendere esempio da lui!!!!! ma già visto che un messaggio da sogno noi lo buttiamo via perchè effimero.. certo anche le crociate (nella realtà) sono state manipolate dall'uomo... ma questo è solo un film romanzato bene per portare un messaggio di pace che oggi si è dimenticato!!!!
kyokusanagi  20/05/2005 00:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,daccordo...è bello il messaggio che da il personaggio,come è bello il messaggio che il regista cerca di dare attraverso il film,ma qui si cerca di dare un voto al film,NO al messaggio positivo o negativo che si vuole dare...atteniamoci al film cercando di essere obbiettivi...altrimenti diamo 10 anche al film di costantino...in fondo anche lui tenta di dare un messaggio (?) XD
deus  20/05/2005 20:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kyokusanagi ma se ti poni questo problema allora la risposta e' molto facile,basta anagrammare la tua risposta ed esce la mia,che appunto che dal film esce il messaggio che il regista cerca di dare,fosse stato scadente nessuno si sarebbe accorto di questo messaggio che tu invece reputi bello,perche' e' bello il film giusto kyikusanagi?
kyokusanagi  20/05/2005 22:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?__?
thohà  21/05/2005 10:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O_o ????
deus  22/05/2005 21:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa io ti ho solo detto quello che tu hai scritto,hai detto che il messaggio e' bello,quindi questo grazie al film che e' rìuscito a farti capire il messaggio,altrimenti avresti detto messaggio non riuscito, per questo penso anzi ne sono certo,che il film ti e' piaciuto.
thohà  09/06/2005 15:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...rinuncio...
deus  19/05/2005 14:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusta osservazione cassandra,sarebbe interessante spostare la discussione anche da questo punto di vista del film,io credo che il personaggio principale a livello morale sia il re baldovino,interpretato tra l'altro da uno strepitoso edward norton.
Cassandra  19/05/2005 10:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aragorn  19/05/2005 08:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per favore!
thohà  19/05/2005 09:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per piacere!
Krypto_06  19/05/2005 09:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma mi consenta !!!!
Butch Coolidge  22/05/2005 06:39:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deus mi consenta... basta con l'ozona snuff......
thohà  22/05/2005 12:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahhah
deus  23/03/2017 01:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti era un commento il mio molto concitato e sentito...lo avevo visto al cinema e mi aveva colpito molto....magari a te no...ma sono gusti...ho letto invece i commenti di thohà su qualche film e anche come risponde a chi non è d'accordo con lei...notando una certa acidità...altro che ozona snuff...
Invia una mail all'autore del commento Holly  19/05/2005 13:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
W Edward Norton !!
Dan Rose  20/05/2005 12:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi in fondo non avete potuto giudicare l'attore..... posso capire in lingua originale, ma pure doppiato come fate a giudicare la prova di Norton ?! In fondo ha mosso un pò gli occhi a destra e a sinistra.....

E ve lo dice un grande fan di Ed.
Invia una mail all'autore del commento Holly  20/05/2005 14:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credi che si reciti solo con la voce e con i muscoli facciali?
E' un peccato non averlo visto in lingua originale,ma l'interpretazione è data dalla tensione dei muscoli,dall'uso del corpo,dalle spalle che vorrebbero curvarsi sotto la malattia ma che il Re costringe a tenere penosamente più dritte possibile,dai movimenti della testa nei primi piani...ma hai visto la scena del baciamano?Hai visto come si muove?Come cammina?Con quanta energia si toglie il guanto,e come trema la mano che gli offre,e come tiene le spalle,fiere e cadenti contemporaneamente?E con quanta ferocia e violenza lo picchia...nonostante il dolore fisico,la sofferenza che la potenza di quel gesto gli provoca...Il modo in cui respira...Ecco come si recita.
Dan Rose  22/05/2005 02:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si d'accordo ,il fatto però è che si recita anche con la voce e con i muscoli facciali... notevole la scena del guanto e quella della mazzata , cmq chiamare Norton per coprirlo e dare le redini del film a Bloom mi sembra un pò na minchiata (IMO).
Constantine  22/05/2005 14:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me mi sembra una vera minchiata... Ma su Norton e la sua interpretazione niente da obiettare...
Cassandra  20/05/2005 13:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh diciamo che il merito va al doppiatore.... io in realtà non ho riconosciuto Ed.
a me è piaciuto l'ideale morale (un buon re) che Scott ha voluto dare a Baldovino...
Sono d'accordo che un film è fatto di tanti particolari e abbiamo discusso il tema della morale del messaggio