LE CROCIATE regia di Ridley Scott

Constantine     7 / 10  07/05/2005 16:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa nuova pellicola di Ridley Scott aveva tutte le cartucce per divenire un must: grande regia, buonissimi contenuti, grande scenografia e costumi, una buona sceneggiatura, e un grande cast. Cosa rende allora queste film ad un misero sette? Orlando Bloom in primis; pessima la scelta di far interpretare il protagonista a questo attore (?) monoespressivo, e che tra l'altro non riesce mai a caratterizzare i propri personaggi. In secondo alcune sequenze che fanno storcere il naso in termini di trama ( che spiegerò all'interno del commento per non spoilerare). Per il resto Liam Neeson ormai non riesce ad iniziare e finire un film ( che peccato), Jeremy Irons è sempre grande ed in questo film ci sguazza più che mai, insieme non fanno altro che evidenziare le grandi lacune del povero Bloom ( non può reggere il confronto); un bravo anche a l'attore ( del quale non ricordo il nome) che interpretava Faramir al signore degli anelli, impegnato ancora nella parte di un prete (di ben altra levatura rispetto a quello di Van Helsing). La regia ( d'autore non c'è che dire) è assolutamente perfetta, integrata ottimamente da effetti speciali e splendida colonna sonora, alcuni momenti restano vivi nella mente anche dopo l'uscita dalla sal e oltre. Inoltre il film di Scott parla delle crociate e di religione in maniera inaspettata, non saranno poche le scene in cui le due cose verranno criticate, derise o messe in discussione, e questa è stata sicuramente un ottima scelta, in quanto il film acquista spessore e l'argomento ( da sempre coinvolgente) è trattato con alcuni dialoghi a regola d'arte. In conclusione il film non è per tutti, ma per gli amanti del genere che riescono a sopportare un Bloom piccolo piccolo in un film da grandi, tra l'altro la vicenda storica viene trattata in più di due ore e un quarto di film che ai più potrebbero risultare pesanti; di certo vale la pena vederlo.
Constantine  07/05/2005 16:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama non mi convince qui:...

Invia una mail all'autore del commento Holly  09/05/2005 19:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è Faramir del Signore degli Anelli (David Wenham) quello che dici tu.Anch'io pensavo fosse lui,invece non lo è.Però sai chi c'è?C'è quello che faceva Celeborn,il "marito" di Galadriel.Si chiama Marton Csokas o roba simile.Mi sa che nelle crociate fa Guido (irriconoscibile,ma penso sia lui)
Constantine  10/05/2005 17:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si quello lo sapevo era anche il cattivissimo russo in xXx... eppure mi sembrava proprio lui... ma... grazie dell'appunto comunque...
Invia una mail all'autore del commento Holly  11/05/2005 15:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io ero sicura fosse lui,e mi sono anche gasata coi miei amici x averlo riconosciuto...poi arrivata a casa mi sono informata...ho dovuto spedire sms a tutti x correggermi.Che figura...