GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI regia di Garth Jennings

Invia una mail all'autore del commento thohà     7½ / 10  24/04/2007 16:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il libro (che fa schiattare) è un film che mette tanta carne al fuoco da, forse, confondere un non amante del genere o annoiare chi stenta a seguirlo.
Invece è molto divertente.
"E' un fatto importante, ancorché comunemente noto, che le apparenze molto spesso ingannano. Per esempio: sul pianeta terra l'uomo ha sempre pensato di essere l'intelligenza più importante. Invece era la terza. Secondo, in ordine d'intelligenza c'erano i delfini... In realtà il messaggio era questo: Addio e grazie da tutti i pesci!".
Un terrestre, per l'esattezza, non è consapevole di quanto lo sia una foglia di the, che non conosca la storia della compagnia delle Indie.

Rimangono 12 minuti circa, prima che la grande autostrada rada al suolo... pardon: faccia sparire il pianeta terra per farsi largo.
Le creature che popolano i film sono fantastiche. Per non parlare del robot depresso o delle porte sospiranti.
E la genialità della domanda del tempo dei tempi rivolte dalle 2 ragazzine alla bocca della verità che sa la risposta di tutto?
"Tornate 7 milioni di anni e mezzo e lo saprete".*
Meglio essere felici che avere la verità in tasca.

muSe  29/08/2007 14:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto, anche a me la parte delle sorelline ha colpito molto
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/09/2007 12:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che a me la fantascienza piace un sacco...
Questo film è semplicemente geniale e credo che non ci abbiano nemmeno speso un gran patrimonio :-)