GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI regia di Garth Jennings

foxycleo     6½ / 10  29/03/2007 11:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film difficile da definire visto che mescola fantascienza, grottesco e commedia. Mi è capitato di guardarlo senza saperne praticamente nulla, senza aver letto il libro su cui si basa e senza nemmeno avere un'idea di che genere di opera mi apprestassi a vedere. L'ho trovato piuttosto originale, con una serie di personaggi a tratti scarsamente caratterizzati a tratti vere e proprie spassose macchiette. La trama è apparente contorta, forse anche per l'ambientazione e per i protagonisti metà alieni e metà esseri umani, in realtà è piuttosto semplice da seguire anche se affronta diversi temi che si sovrappongono, ed in questo credo non sia totalmente riuscito il film.
Spassoso il robot depresso, assolutamente il mio preferito, divertente anche il presidente della Galassia.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/03/2007 11:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il libro è nettamente meglio se può interessarti. ;)
foxycleo  29/03/2007 11:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per il consiglio. Ciao.