MYSTERIOUS SKIN regia di Gregg Araki

elio91     8½ / 10  29/11/2010 10:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte si vedono film che è difficile o superfluo commentare,forse perché già è stato detto tutto nei commenti precedenti o semplicemente non c'è bisogno di dire nulla se non di consigliare di vederlo.
è stato durissimo vedere trattato il tema pedofilia in questa maniera spesso crudissima,senza mezzi termini (il senso di sporco ti prende e non ti lascia neanche dopo i titoli di coda,insieme alla speranza) ma poi la sensibilità del regista e di questo suo film toccante viene fuori spesso e nel finale raggiunge una vetta immensa. Inquietante la provincia americana,come al solito indifferente nei confronti dei prodotti da lei creati,e strepitosi i due attori protagonisti nel ruolo di due personaggi che,non per loro volontà,resteranno legati per sempre. Ma in una trama diretta e che è in linea di massima anche prevedibile in molti suoi aspetti,a volte esageratamente spinta tanto da sembrare fatta apposta per scandalizzare,ci sono momenti indimenticabili veramente. Ottimo lavoro di Araki pure nella scelta della colonna sonora,specie il pezzo finale dei Sigur Ròs.
La speranza è che questi due angeli,entrambi con un ala spezzata,possano sostenersi a vicenda e lasciarsi tutto alle spalle.

Non si può restare indifferenti.