caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MYSTERIOUS SKIN regia di Gregg Araki

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     8½ / 10  16/12/2009 02:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto probabilmente il film più ambizioso di Araki, nonchè quello più apertamente e palesemente Hollywoodiano.

Si parla di temi scottanti, in modo scottante (come in quasi tutti i film di questo bravissimo regista comunque) solo che qui, parlando di pedofilia subita un tempo dai 2 protagonisti che comunque rimane presente in qualche modo nel loro subconscio, le cose si fanno maggiormente drammatiche rispetto al passato.

Bravissimi gli attori, la bella Shue su tutti, ed apprezzabile pure Corbet, ancora non calato nei sadici panni del visitatore di Funny Games U.S..

L'atmosfera che si respira nel lungometraggio è fredda e spietata, sino all'ultimissima sequenza, e, nonostantte il film sia diretto molto bene, tra le tante opere di questo regista americano di origini orientali, qui si avverte solo a tratti lo stile cinematografico e fotografico che tanto han reso cult certe sue pellicole.

Ad ogni modo magari questo stile non era poi tanto indicato questa volta per questo film.

Consigliato, un film molto coraggioso che ancora una volta parla anche in parte di omosessualità, tra i temi principali della cinematografia Arakiana, avolte affrontato in modo ironico, altre, come in questo caso, in modo decisamente drammatico.