MYSTERIOUS SKIN regia di Gregg Araki

Zazzauser     8 / 10  03/11/2022 01:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un magnifico dramma agrodolce sugli effetti devastanti della pedofilia, definito da molti psicologi fra le piu' accurate descrizioni dei veri effetti a lungo termine dell'abuso minorile. "Mysterious Skin" é l'esempio perfetto di come girare un coming-of-age coinvolgente e intelligente: miscelando i toni leggeri e "scanzonati" di una storia adolescenziale con la brutalita' e i pugni allo stomaco del dramma (quello vero).
Le interpretazioni sono tutte di alto livello, straordinario un giovane Joseph Gordon Levitt nei panni di un gigolo omosessuale, bravissimo Brady Corbet, illegale Michelle Trachtenberg; personaggi originali e multicolore in una storia di una morbosita' sconcertante raccontata con una leggerezza lodevole. Non so che altro dire se non che e' un film da vedere
adrmb  03/11/2022 09:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo m'ispira un sacco, l'altro giorno ho visto 'Totally f***ed up', bello
Zazzauser  04/11/2022 01:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda e' il primo Araki che vedo e mi ha davvero stupito. Cerchero' col tempo di recuperare dell'altro suo anche se ho l'impressione che Mysterious Skin sia un po' la sua punta di diamante