MIO CUGINO VINCENZO regia di Jonathan Lynn

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  04/02/2007 21:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente commedia interpretata da Joe Pesci.
Appassionante commedia giudiziaria che vede negli equivoci e nelle esilaranti performance del novello penalista il vero motore dell’intero racconto, senza particolari momenti di pausa e con dialoghi, se pur a tratti un po’ scurrili, decisamente esilaranti ..l’impostazione macchiettistica (la figura dell’avvocato), con chiari elementi caricaturali, oltre ad alcune scene davvero simpatiche, rendono gradevole tutto il racconto, riuscendo a supplire a dei palesi limiti di sceneggiatura.
I duetti in aula, l’incapacità di trovare un luogo tranquillo dove dormire, alcuni colpi di scena e le continue incursioni in prigione per “oltraggio alla corte” fanno trascorrere un paio d'ore in maniera gradevole e rilassante.
Davvero bravo Joe Pesci (doppiato da Leo Gullota con pesante accento si****), istrionico caratterista, che qui appare, per la prima volta come protagonista, brillante e ad a proprio agio in un ruolo che gli calza davvero molto bene ..ma da menzionare anche l’ottima prova della bella Marisa Tomei ..sufficiente la prova del regista Jonathan Lynn.
Gradevole commedia consigliata per una serata disimpegnata ..da vedere!