13 PECCATI regia di Daniel Stamm

BlueBlaster     7 / 10  04/10/2017 14:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso fare paragoni con l'originale ma questo è un gran bel film a mio gusto!
Un altra pellicola che sfrutta come idea di base due soggetti tanto cari al Cinema di questi anni ossia l'avidità per il denaro ed il voyeurismo dell'eccesso...
Il quesito è il solito: fino a che punto è disposto a spingersi una persona in difficoltà pur di porre fine ai propri guai economici e sopratutto "è davvero la ricchezza che fa la felicità"?
Temi vecchi come il mondo ma qui trattati piuttosto bene grazie ad una valida sceneggiatura, una buona regia ed una recitazione che fa il suo dovere.
Il ritmo è sempre alto, non mancano momenti divertenti (quasi tutti all'inizio ad essere sinceri), non manca la violenza, non mancano riflessioni e così ne esce fuori un prodotto divertente e che sa imprimersi nella memoria dello spettatore.
I colpi di scena della seconda parte sono intuibili ma comunque è tutto ben congegnato.
Se non fosse per il finale buonista avrei dato anche mezzo voto in più...a tal proposito consiglio di rivedersi attentamente i titoli di testa (tra l'altro accompagnati da uno score sonoro validissimo) subito dopo aver visto tutto il film così da far quadrare il cerchio.
Visto per caso è una chicchetta inaspettata e consigliatissima.
John Carpenter  04/10/2017 20:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace dissentire, la l unica chicca consigliatissima sarebbe l originale 13 Beloved, e non questo, con quel finale poi...
BlueBlaster  04/10/2017 22:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per mia fortuna non l'ho visto prima...