FREEWAY - NO EXIT regia di Matthew Bright

DogDayAfternoon     8½ / 10  24/07/2014 20:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che gran bella sorpresa! Un film che dovrebbe essere un cult degli anni '90 nella maniera più assoluta, racchiude l'essenza del decennio. Bella sceneggiatura con più di qualche colpo di scena, il personaggio di Vanessa è perfetto ma tutti i pezzetti del mosaico stanno bene al loro posto.

Attori tutti promossi a pieni voti comandati dalla brava Reese Witherspoon e dall'inquietante Kiefer Sutherland perfetto nella sua parte, dialoghi intelligenti e talvolta ironici e quel pizzico di pulp e violenza che negli anni '90 (Tarantino?) andava tanto di moda. Peccato per un finale secondo me non all'altezza del resto del film, altrimenti ci sarebbe scappato un altro mezzo voto.

Può sembrare un film banale, ma in realtà è un film molto psicologico, le tematiche di discussione sono infinite un vero e proprio film da cineforum.

Assolutamente da vedere e diffondere il più possibile.

Anzi, ci ho ripensato il mezzo voto in più me lo lascio scappare nonostante il finale, se lo merita!
MonkeyIsland  24/07/2014 20:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bon sai la fatica che ho fatto per recuperarlo in italiano, anche per me filmone all'inizio mi pareva una *******tina ma mi sono ricreduto.
Inoltre mischia con classe un sacco di generi, in più

DogDayAfternoon  24/07/2014 20:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece in italiano non l'ho trovato me lo sono guardato direttamente in lingua originale, anzi sono in debito con te dato che l'ho cercato dopo aver letto il tuo commento!

Secondo me è un film geniale perché come dici tu sa mischiare bene vari generi, divertente ma anche profondo, violento e drammatico. Il finale però, al contrario di te, non sono riuscito ad apprezzarlo più di tanto e mi ha fatto storcere il naso. Però è uno di quei film da collezione, magari trovarlo in qualche videoteca!!
MonkeyIsland  24/07/2014 21:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho la vhs in italiano, infatti l'ho pagata un bel po'.
Il doppiaggio è anche fatto bene..
E' un film che merita ma per colpa della distribuzione che è fallita (Cecchi Gori) è scomparso dalla circolazione come tante vhs mai riversate in dvd..
DogDayAfternoon  24/07/2014 22:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scandaloso che un film così non sia mai stato riversato in dvd. Ma curiosità mia, hai preso la vhs senza sapere cosa fosse o lo avevi già visto?
MonkeyIsland  24/07/2014 22:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho un debole per le commedie nere degli anni 90 e cerco spesso film poco noti e avevo notato su diversi forum americani che Freeway e The House Of Yes (La Casa Del Sì) erano molto gettonati allora li ho cercati su ebay per un sacco di tempo e li ho rimediati entrambi, la cosa incredibile è che li ho trovati entrambi in italiano.
La Casa Del Sì è molto carino ma non è un capolavoro, questo mi aspettavo una scemenza e invece l'ho trovato eccelso specie la Whiterspoon che come attrice non mi ha mai fatto impazzire.
Non si trovano nemmeno per p2p.. purtroppo
DogDayAfternoon  24/07/2014 22:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora cercherò di recuperare da qualche parte "La casa del sì".
MonkeyIsland  24/07/2014 22:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' introvabile in italiano in inglese si trova facilmente... è carino ma non imperdibile questo è tutt'altra roba
Angel Heart  24/07/2014 21:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo segno.
DogDayAfternoon  24/07/2014 22:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Segna segna, son curioso di sapere cosa ne pensi.