L'INFERNO DI CRISTALLO regia di John Guillermin, Irwin Allen

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     7 / 10  23/09/2010 04:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio col dire che una media superiore a 8 per questo film è decisamente esagerata. La storia è semplice ed anche piuttosto banale, gli attori sono bravi ma non eccezionali Newman e McQueen compresi e gli effetti speciali che 36 anni fa stupirono il mondo oggi fanno quasi ridere. Nel 1974 forse avrei mezzo 8 ma ad oggi mi è veramente impossibile. Ciò detto non significa che il film sia brutto... è una bella avventura catastrofica che purtroppo rispecchia la realtà, tante volte succedono disastri per negligenze, più o meno volute, degli uomini. Sicuramente ha qualcosa in più rispetto a "Terremoto", le situazioni assurde anche quì abbondano ma c'è meno eroismo smielato da 4 soldi, cosa che ho apprezzato parecchio. In sostanza un paio d'ore in piacevole compagnia di una immortale pellicola d'altri tempi... da vedere!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  23/09/2010 04:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... forse avrei MESSO 8....

errore di battitura.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/09/2010 05:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in gran parte... però resta da dire che i personaggi nei loro clichè (il costruttore senza scrupoli i vigili del fuoco etc.) sono resi splendidamente, ognuno con i suoi ruoli... anche per questa ragione un regista tutto sommato modesto come Guillermin è riuscìto a realizzare un lavoro che resta nel nostro immaginario, soprattutto pensando all'11 Settembre di 17 anni dopo
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  24/09/2010 01:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai ragione, forse il mio commento è un tantino sbrigativo... dopotutto infatti ho messo un 7. Scusa ma perchè dici di 17 anni dopo? A cosa ti riferisci?
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  24/09/2010 01:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevi dire forse 27 anni dopo?... il tempo passa amico mio...