L'INFERNO DI CRISTALLO regia di John Guillermin, Irwin Allen

VincentVega1     7 / 10  08/05/2010 14:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film catastrofissimo con un incendio su un grattacielo. Non però di quei grattacieli che cadono su loro stessi dopo mezz'ora per colpa di un innocuo volo di linea, o di quelli che cadono su loro stessi perché i due a fianco sono caduti a loro volta, quindi non vogliono offendere nessuno. Ma quei grattacieli che sono costruiti con appalti in economia e materiali scadenti.

Ovviamente Newman e McQueen saranno gli eroi, e gli altri le persone fragili, poco razionali, stupide. Insomma, di cristallo.

Situazioni assurde e comportamenti poco logici, comunque riesce a non annoiare e ad essere abbastanza accattivante. Promosso.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  11/09/2010 04:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alludi forse alle Twin Tower?... mi sembra che tu stia facendo dell'inutile qualunquismo con questo spicciolo humor nero da 4 soldi!!!!
VincentVega1  11/09/2010 11:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma rispondermi l'11 settembre l'avevi programmato?
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  12/09/2010 04:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo... me lo fai notare tu adesso!!! Una assurda quanto comica coincidenza. Cmq rimango dell'opinione che il tuo commento con sottofondo agrodolce verso quel disastro sia poco rispettoso. Che sia una cosa voluta o capitata questo poco importa, le 3000 vittime rimangono... rispettiamo almeno loro!
VincentVega1  12/09/2010 12:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non vedo proprio dove ho mancato di rispetto a quelle 3000 persone.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  19/09/2010 01:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè... il riferimento ironico alle Twin Tower è palese e, a mio modo di vedere, totalmente fuori luogo. Cosa c'entra la differenza tra questo grattacielo e quelli caduti l'undici settembre? Ripeto che secondo me ironizzare su fatti di questo tipo non è una cosa che ti fa onore tutto quì... credo che se un tuo caro fosse morto in quel disastro non avresti fatto allusioni ironiche.
VincentVega1  19/09/2010 12:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che è palese, ma non riguarda di certo le vittime e non è una mancanza di rispetto.

anzi, ho letto e visto tantissime interviste dei parenti delle vittime letteralmente abbandonati a loro stessi e di ironia fidati che ne usavano tanta... ma tanta tanta tanta.