OLD BOY regia di Chan-wook Park

Crazymo     9 / 10  25/04/2013 02:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magnifico film sulla vendetta diretto dal bravissimo Park Chan-Wook. Il film è un capolavoro sia dal punto di vista tecnico (Regia geniale, virtuosa, sempre piena di idee, con continui inserti che rendono il tutto più stiloso, un esempio è la traiettoria che anticipa ciò che sta per fare il protagonista col suo martello, poi magnifiche le ambientazioni e le illuminazioni e bravissimi tutti gli attori, soprattutto il protagonista) che dal punto di vista della storia, con colpi di scena ben congegnati e uno svolgersi appassionante e geniale, fino al finale che è dapprima fortissimo psicologicamente (La scena in cui Dae-Su implora Woo-jin) e poi quasi un rilassamento per i nervi, che ci permette di riflettere sul profondo significato del film insieme al sorriso spensierato ma al tempo stesso amaro del protagonista. Avrei preferito un paio di minuti in più, ma comunque perfetto. Magnifico, non c'è che dire, un autentico capolavoro, fra i migliori film della decade scorsa.