OLD BOY regia di Chan-wook Park

pier91     10 / 10  05/03/2013 21:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spoiler presenti.

Una spirale inchiostrata per scandire gli anni sulla pelle. Al quindicesimo tatuaggio Taesu ritorna all' aria, all' altro, all' oggetto del desiderio. Cerca, rievoca, e rievocando punisce, col suo fumettistico martello. In un piano sequenza da gioia ventrale, sfonda un muro umano, lo rende orizzontale.
Ipnoticamente (geneticamente) si innamora; di una solitudine acerba, ragazza col mascara sciolto dal pianto, passeggera di un treno kafkiano. Taesu nuota dentro Mido, poi le asciuga i capelli come fosse la sua bambina. Scopertala davvero figlia, sacrifica a Wujin l' organo imperdonabile, lingua di cane tragicamente distratto.
Wujin e la sua lentissima detonazione d' odio sono giunti all' ultimo guizzo di polvere. Taesu no, ama troppo la vita, anche se è quasi tutta rimpianto, e granelli di felicità che provocano frane immense.
In un luogo che la neve ha privato di identità e memoria, anche gli affetti ritrovano una dimensione assoluta, bianca, senza confini. Le parole pronunciate da Mido cristallizzano il più inalienabile dei sentimenti. Scrivono, con "Ferro3", un miracolo tutto coreano.
oh dae-soo  06/03/2013 23:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbeh, nemmeno dovrei dir niente.

mi scrivi un commento così al mio film

credo di amarti

oi, spoilerino perè eh, chiamalo ino...
pier91  07/03/2013 19:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' ho rivisto ad un cineforum, ho potuto cogliere altre cose e mi è piaciuto ancora di più. Ho scovato il tuo personalissimo commento... anche io credo che Oh Dae siamo tutti noi.
Comunque, non manca molto per "Stoker", il nuovo di Park. Lo attendo con ansia, speriamo bene.

Alla prossima ;)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/12/2013 11:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che splendido commento.