OLD BOY regia di Chan-wook Park

JOKER1926     4½ / 10  01/04/2011 17:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti bei spunti presentava all'inizio questo prodotto coreano del 2004 "Old Boy" ma come spesso accade le promesse nella sfera cinematografica, nella fattispecie sviluppo di un film, perdono la propria essenza trasformandosi poi di conseguenza in un calderone di mediocrità che pesano in fine sul giudizio di una pellicola; avviene questo per "Old Boy".

Chan-wook Park si fa apprezzare all'inizio, le ambientazioni della "prigione" sono angoscianti e indubbiamente curiose, la storia sembra essere buona ma le sorprese (purtroppo negative) sono dietro l'angolo!
"Old boy" dopo un arrembante inizio cade nel vuoto, regia impegnata nelle circostanze a buttare un po' qua un po' là qualche scena splatter ma effettivamente niente di clamoroso e di interessante. La sceneggiatura arrivata ad un punto diventa improponibile ed irritante, la storia si smarrisce prendendo strade ignote e "Old boy" subisce in modo inesorabile una netta, verticale caduta negli inferi senza ritorno.

Regia di bassa qualità che cerca di darsi un tono con sequenze pulp, tantissimo fumo e poca concretezza, poi c'è la massa spettatrice che appena capta un po' di particolarità e splatter si ficca nella causa celebrando il Capolavoro, macchè..!
ROBZOMBIE81  01/04/2011 19:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei tutto fatto,poi mi spiegherai un giorno dove è lo splatter in questo film.
JOKER1926  01/04/2011 20:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo sia il caso specificare la parola "splatter" e tutto ciò che concerne il discorso ad uno come te che attacca un recensore con parole fuori posto, offensive ed inutili.

JOKER1926
ROBZOMBIE81  01/04/2011 20:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò di più sei pure malmostoso!vabbè ciao eh...
1819  03/04/2011 12:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza arrivare a un voto così basso condivido in linea di massima la tua opinione, un film appena discreto che tende ad annoiare, con una storia a volte difficilmente comprensibile.
trickortreat  25/09/2011 16:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La finisci di etichettare tutti quelli che gridano al capolavoro come "massa spettatrice"?