OLD BOY regia di Chan-wook Park

Invia una mail all'autore del commento wega     8½ / 10  21/02/2008 12:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come promesso a Priss 5 mesi fa...
Ottimo questo film, la storia della vendetta di un uomo si sarà vista altre mille volte ma quando un film è fatto bene deve essergliene dato atto.
Grande prova di regia, spettacolare sceneggiatura e molto ben fotografato, l'unica pecca che non mi ha convinto più di tanto è qualche rimando all'obrobrio "Sin City".
Il finale però non l'ho trovato così particolare come decantato qui praticamente da tutti.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  21/02/2008 12:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sin city?!
Invia una mail all'autore del commento wega  21/02/2008 13:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma niente di particolarmente distruttivo, mi riferisco a qualche frase banale della voce narrante in stile odioso "Sin City"..ma a livello di sensazione niente di particolare.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  21/02/2008 13:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non fosse che sin city è successivo ad old boy e non penso fosse esattamente un riferimento per Park...
Invia una mail all'autore del commento wega  21/02/2008 13:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti è un discorso solo di sensazioni, non mi riferivo a citazioni tra i due film, comunque non sapevo fosse successivo, "Sin City", a dir la verità non so neanche quand'è uscito.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  21/02/2008 13:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'anno dopo, la voice over è usata in molti film, più o meno a sproposito, a volte può dar fastidio, non ricordo fosse particolarmente insistente in old boy.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/02/2008 13:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..finalmente la mia prima argomentazione della mia vita con Lot...sò passati 5 mesi...sì comunque sono pochissime situazioni, due forse tre che mi han fatto ricordare Sin City, che non hanno fatto scendere la valutazione, beh magari mezzo punto può essere..anche perchè l' 1 a Sin City è stato dato proprio per la diarrea del voice over..
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  21/02/2008 14:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sin city mi aveva fatto discretamente ****** per un sacco di motivi, gli avrò dato 3-4, quanto a old boy, come dicevo, questo particolare non lo ricordo, cercherò di riguardarlo.
Invia una mail all'autore del commento wega  22/02/2008 10:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì è da 3 effettivamente, l'1 l'ho dato in maniera esagerata proprio per l'indignazione per questo film che è tutto a parte un film.
Ehi però non badare ai miei personali "rimandi", magari è un'impressione che ho avuto soltanto io, probabile anche per il fatto che il doppiatore se non lo stesso, è una voce del tutto simile.
Comunque mi riferisco a circostanze del tipo 'lui che sorride inebetito' a lei, pensando tra sè "devo andare a uccidere chi mi ha fatto questo" 'na roba del genere, e qualche altra situazione simile. Ciao Lot.