OLD BOY regia di Chan-wook Park

Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA     8½ / 10  04/01/2006 03:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piu' conosco il genere e piu' inizio a capire perche' riesca cosi' tanto ad ammaliare...

Sullo schermo vengono proiettati nuovamente attesa e tremenda vendetta.
Per i piu' ,kill bill ha fatto scuola,ma anche l'oriente ci mette del suo e questo film di Chan-wook Park non ha molto da invidiare al modello Tarantiniano,che per me comunque rimane sempre il piu' affascinante.
Cio' riferito esclusivamente alla trama,ai combattimenti uno contro tutti,perche' poi si tratta di stili diversissimi.

L'attore e' grandioso nel ricreare le sensazioni tipiche di chi e' stato lontano
dalla realta' per 15 anni,mentre gli avvenimenti si susseguivano soltanto attraverso una televisione.
Nonostante sti cinisa,giappunisa su' tutti i'stissi
Oh Dae-su ha marcati sul volto la rabbia,il dolore,la TREGEDIA.
E' fortemente espressivo..colpisce la scena in cui ha di nuovo un contatto con un altro essere umano.

Il film ne guadagna dal giochetto dell'ipnosi,che alla fine non mette bene in chiaro se sia stato assorbito o meno.
Ti lascia col sangue gelare quel sorriso,che e' tutto da interpretare.

Molte frasi che si sentono,ce le avevo scritte anche io sul mio diario della seconda media.
Tipo quella che fa:
"Se ridi,il mondo ridera' con te
se piangi,piangerai da solo"

Magari qualche aforisma piu' insolito,non ci sarebbe stato male.

Vabe',regia superba come molte sequenze che,inattese,riescono a sviarti
anche quando la spiegazione ce l'hai sotto gli occhi.Poteva cadere facilmente nello scontato,invece old boy e' tutt'altro che questo.
martina74  04/01/2006 09:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi? Vedi?
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  04/01/2006 14:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non credo mi fate diventare una fanatica?
martina74  05/01/2006 21:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto io mi sono munita del mio primo Miike...

Appro... andate tutti a visitare il sito dinamiike.qualcosa!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  04/01/2006 23:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, chi ti ha convinto a vederlo? Bellissimo commento.
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  05/01/2006 00:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un tipo che parla con qualche tono piu' basso di pozzetto e che ha deciso di farsi allungare i capelli.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  05/01/2006 18:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che una volta un otorino (donna) mi disse che avevo un difetto alla laringe e che avevo la voce femminile.... :-/ Alla faccia di Pozzetto... :-(
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  05/01/2006 20:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che ne capisce.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  08/01/2006 11:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  04/01/2006 23:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece non sono d'accordo sulla storia delle frasi fatte. Ma fa niente.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/01/2006 08:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh allora? Sti cinisa (tendente al coreano in questo caso...)?
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  04/01/2006 14:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il prossimo sara' il tuo adoratissimo In the mood for love :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/01/2006 14:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo...
martina74  05/01/2006 21:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
arf.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  04/01/2006 14:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sai?
sulla frasuccie hai ripetuto in prima persona quanto avevo detto pur'io in terza..
bene bene
sul "kill bill ha fatto scuola" potrei muoverti contro qulache appunto
ma non ho voglia..
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  04/01/2006 14:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,sui frasifattismi la pensiamo uguale.
Ma sulla faccia da imbecille...........
Invia una mail all'autore del commento Aliena  11/01/2006 00:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma si dai eppure lo sai che in argomenti estetici divergiamo non poco...
dev'essere che io ho conosciuto persone decisamente sceme con un'espressione simile e l'attore in questione me le ha riportate alla mente
oppure mi pareva proprio un imbecille...
uhm.. non ricordo..