OLD BOY regia di Chan-wook Park

SimmetriA     6 / 10  06/06/2005 00:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film č un pulp decadente,
la storia č piacevole all'inizio, č intrigante, e al contempo lugubre , tuttavia ci si immagina gią dalle prime scene il succedersi degli eventi...
quindi da un certo punto di vista, la banalitą della storia, della vendetta di questo tipo...č malnutrita da questi interminabili e continui colpi di scena, che tolgono quella luciditą iniziale del film che lo rendeva tanto semplice quanto cervellotico e misterioso...
purtroppo hanno voluto strafare, hanno voluto metterci quella dose di perversione, che conoscono benissimo gli orientali, ma che sta nauseando, perchč fin troppo eccessiva.
Il vero cinema nn si fa con i mega colpi di scena...o almeno nn con mille colpi di scena...
Tuttavia c'č da fare un appunto sulla regia e sulla fotografia, molto piacevoli e longeve
rox special  06/06/2005 20:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che ***** di ragionamento fai? se il film è da 6 dagli il voto che si merita senza fare *******...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  07/06/2005 10:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se magari ci spieghi cosa significa una fotografia piacevole e longeva, poi...
maremare  08/06/2005 22:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwahahahaha
martina74  07/06/2005 18:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse voleva dire che il direttore della fotografia ha 106 anni.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  09/06/2005 15:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non dimenticare però che è anche molto piacevole... quindi un figone di 106 anni!
martina74  09/06/2005 18:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheheh... avrà fatto un intervento di chirurgia plastica.
Insomma Simmetria... almeno l'italiano SALLO!
thohą  10/06/2005 08:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...pubblicità occulta...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/06/2005 12:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto sarebbe da cancellare perché volto ad abbassare la media.
Altrimenti se preferisci lo si può trasformare in una sufficienza come hai dichiarato essere.
A te la scelta.
Albertine  14/06/2005 17:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
longeva?
Invia una mail all'autore del commento cash  14/06/2005 19:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dipende da quanto dura il fermo immagine.
Invia una mail all'autore del commento cash  08/06/2005 15:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a questo direi avanti con le sacre cesoie...
Spilbergo  10/06/2005 02:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un colpo di scena non è più un colpo di scena se te lo aspetti" disse l'uomo con i capelli al vento, poco prima d'esser scaraventato casualmente giù da una rupe.
Il colpo di scena funziona solo se plausibile. Per quanto mi riguarda potevano far scoprire alla fine sul primo piano di lui che era un alieno, magari facendo uscire dalla sua bocca una linguetta da rettile, sarebbe stato lo stesso. Tanto è tutto talmente un delirio.
PS perché perdo tempo a lauerarmi potrei imparare tecniche d'ipnosi e conquistare il mondo!
Invia una mail all'autore del commento cash  10/06/2005 12:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potresti farti ipnotizzare in modo da scrivere cose intelligenti...
Spilbergo  10/06/2005 15:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quello non basta l'ipnosi quindi rassegnati scriveri sempre cose più stupide delle mie.
Non porti in maniera così arrogante ragazzo potresti avere delle delusioni dalla vita. Come ad esempio scoprire che film che commenti non li hai girati tu e che se un film ti piace non è detto che debba piacere a tutti gli altri . Mi sembra logico e scontato eppure per te forse non è così evidente.
Invia una mail all'autore del commento cash  10/06/2005 15:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dunque; in due anni di permanenza qui sei l'utente inutile numero 456 che mi scrive ste cose; devo risponderti con qualcosa di nuovo ed innovativo o posso fare un copia e incolla dei precedenti che son caduti?
mi indichi la cosa più intelligente che hai scritto, per cortesia?
gerardo  10/06/2005 17:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
suggerirei l'ipnosi.
Invia una mail all'autore del commento cash  10/06/2005 18:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con il tic tac o sussurrando parole con tono caldo e basso?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  10/06/2005 19:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm... una volta ho sentito dire di ipnotizzatori che palpeggiavano gli ipnotizzati...
è a questo che aspirate?
gerardo  10/06/2005 22:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché, t'interessa essere ipnotizzata da noi così?
Spilbergo  10/06/2005 23:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso dirti che quando è stato necessario ho taciuto a differenza di te che ti fai un autogoal dicendomi che in tanti ti hanno già scritto le stesse cose che ho postato io.
E poi perché usi il termine "caduti?" fa presupporre che tu sia rimasto in piedi.
456 in due anni è un'ottima media...evidentemente non ci capisci proprio niente di cinema...
Invia una mail all'autore del commento cash  11/06/2005 13:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io ho detto che ste cose le scrivono gli utenti inutili, quelli che passano, lasciano le loro cacchette e poi spariscono, quando si rendono conto di aver esordito qua dentro proprio male. Come te.
Adesso hai capito o ti faccio un esempio con le banane e le pere?
Allora; io sono la banana, e ho visto tanta piccole pere che si sfracellavano al suolo. Le piccole pere inutili sfracellatesi ora somigliano ad un'informe marmellata putrefatta che col passare del tempo pare sempre più marrone. la banana è invece ancora lì, bella dritta dritta...
gerardo  11/06/2005 10:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un altro post avevi scritto che sei laureato in "materie cinematografiche" [dopo un anno di DAMS e svariati di Lettere non ho mai sentito parlare di un esame che si chiamasse "Materie cinematografiche"]. Qua invece ti chiedi perché perdere tempo a laurearti... Sbaglio o sei un po' confuso (per usare un eufemismo)?
Spilbergo  11/06/2005 13:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo manetnermi generico riguardo i miei studi che fino a prova contraria potrebbero non interessare a tutti.
Per rispondere alle tue insinuazioni riguardo il fatto che io possa non dire il vero ti dico che:
prima di tutto non è per me di vitale importanza che tu ci creda; secondo ho molti amici laureati in storia e critica del cinema, in regia o quant'altro che non capiscono niente. Quindi in linea teorica tu, se anche non avessi studiato cinema, potresti avere comunque più gusto di me ed è questa la ragione per la quale in genere tendo ad omettere quelli che sono i miei studi.
Old boy non mi è piaciuto perché è lontanissimo da quelli che sono i miei gusti personali e mi dispiace che tu non riesca a fartene una ragione.

PS non so quanti anni tu abbia ma hai mai sentito parlare di laurea di primo e secondo livello?
Invia una mail all'autore del commento cash  11/06/2005 13:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
laurea di primo e secondo livello? e che è, studi da lara croft?
Spilbergo  11/06/2005 14:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La la laurea triennale più il biennio di specializzazione è il nuovo ordinamento delle università italiane da circa quattro anni...Informati se vuoi fare l'arrogante, e lascia perdere le battute di spirito che non sono il tuo forte anzi mi fanno provare una grossa pena per te e la tua dissociazione.
Invia una mail all'autore del commento cash  11/06/2005 15:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah sì? oh, ma sai che non lo sapevo? e il primo e secondo livello lo usi tipo evoluzione pokemon? Nuovo ordinamento e non ti vergogni a dirlo?
Dunque, vediamo, facciamo un gioco; sei in grado di dire qualcosa che io già non sappia, e che soprattutto non sia di scarsissimo interesse collettivo?
primo e secondo livello...
Spilbergo  13/06/2005 02:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti posso dire due cose:
1) Sposti la conversazione ad un livello ogni volta più idiota e questo denota una scarsa capacità di comunicazione.
2) Sei troppo veloce a rispondere ai post per essere un uomo felice, quindi smettila di scrivere cretinate e cerca di trovarti una donna (vedrai che perderai interesse per questo forum e magari lo consulterai "solo" 3 volte al giorno).
Invia una mail all'autore del commento cash  13/06/2005 12:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) ma guarda che non è che tu debba interpretare letteralmente tutto ciò che ti dico; quando ti prendo un po' per il **** non è che volglia sentenziare più di tanto; è solo un altro modo di dirti che non capisci un *****.
2)nooooo nooooooo 'ste cose nooooooo... dai, ma hai 12 anni? ma che c.azzo hai , il cervello a scansione binaria?
guarda che rispondo alle tue minchiate, per cui sono presente tanto quanto te... e rispondo in freta perchè non devo far vagliare l'efficacia delle mie risposte all'associazione"un decerebrato per amico"...
Spilbergo  13/06/2005 15:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma innanzittutto partiamo da un concetto fondamentale:
-tu non mi prendi in giro bensì ti umili (che è una cosa molto diversa) perché con le tue battute non hai fatto altro che tentare di risultare spigliato e simpatico scadendo poi inevitabilmente nel patetico.
- Infine vorrei ricodarti che non c'è ragione di prendersela se gli altri non hanno i nostri stessi gusti in fatto di arti, anzi approfittane e sentiti intellettualmente incompreso ma non andare a dire a chi non conosci che non capisce niente perché lì si fa slittare la discussione su un altro livello e a giudicare dai tuoi post non credo che potresti sostenere con me una discussione a livello tecnico.

Invia una mail all'autore del commento cash  13/06/2005 16:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) sei abbastanda ridicolo, oltre che patetico e imbecille; guarda, qua molti si conoscono personalmente, e TUTTI sanno che il banfonauta sei tu... sorry, ma è così. Guarda, credimi, ti stai infossando sempre di più, e stai anche facendo tutto da solo; con il tuo ridicolo atteggiamento dell'ultimo appena arrivato a scuola che sostiene di sapre cosa stiano pensando i compagni di classe....
2) cosa non sarei in grado di sostenere? ahahaha, ma ti sembra una cosa matura da dire? "sta zitto perchè io a livello tecnico ne so più di te...". ne sei sicuro? Devo scendere al tuo livello a tutti i costi, piccolo bamboccio? Ok; vai qui: http://www.filmscoop.it/registi/Stanley_Kubrick/Prologo_dalla_nascita_ai_cortometraggi/Antefatto_il_giovane_Stanley.asp
sono 55 pagine su Kubrick. Poi mi fai un piacere; vai nel forum del sito e dici che è un lavoro di ***** che tu avresti fatto sicuramente meglio, dato che sei quello strafigo a livello tecnico.
thohą  16/06/2005 11:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahaha Aiutato dalla CEPU?
Cash, vergognati a non sapere che ci sono 3 anni più due di specializzazione bwwwahahahahah
Così, invece di quattro anni, una laurea dura 5....
Spilbergo, ma con chi hazzz credi di parlare. Cash non lo dice, perché è un bravo ragazzo, ma te lo dico io: "Lei non sa chi sono io".
maremare  12/06/2005 02:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ho molti amici laureati in storia e critica del cinema, in regia o quant'altro che non capiscono niente. Quindi in linea teorica tu, se anche non avessi studiato cinema, potresti avere comunque più gusto di me."
(parola di Spilbergo)

Spilbergo  13/06/2005 02:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In genere le frasi si riportano tutte oppure si mettono i puntini laddove si omette del testo.

Invia una mail all'autore del commento cash  13/06/2005 12:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente siamo noi ad aspettare frasi intelligenti...
gerardo  11/06/2005 19:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io non ho messo in dubbio i tuoi gusti o le tue opinioni, ma le tue referenze.
Anakin  07/06/2005 15:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il vero cinema non si fa con mega colpi di scena"! Quindi per te il VERO cinema è quello dei film banali e scontati?
Ti do un consiglio: vai a vedere i film dei fratelli Vanzina! Anzi, forse per te sono anche quelli sono troppo impegnati.
gerardo  06/06/2005 18:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è una regola scritta e precisa per cui il cinema non si dovrebbe fare con mille colpi di scena? Invece di benedire la fantasia e il genio degli autori qui si vorrebbe addirittura denigrarli. Vi meritate davvero Quo vadis baby...
:)))

Gruppo STAFF, Moderatore priss  07/06/2005 10:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh gerardo... ma credevo che QVB lo insultassi solo per poter battibeccare con me... che cattivone quel salvatores ti deva ver fatto davvero qualche torto irreparabile...
gerardo  07/06/2005 13:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow! Lo zuccherino ha funzionato!
Non essere gelosa, priss, lo sai che questo era solo un éscamotage per attirare te... (e Martina74)

Gruppo STAFF, Moderatore priss  07/06/2005 14:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene e ora che ci hai accalappiate che ci fai?
ci sculacci?
driver  07/06/2005 16:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il bello che gerardo critica e basta. non ho mai visto un suo commoneto a favore.
Invia una mail all'autore del commento cash  07/06/2005 17:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio. di solito si parla quando qualcosa non va.
gerardo  08/06/2005 13:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe essere un buon inizio. Chi vuol essere la prima?