OLD BOY regia di Chan-wook Park

Edo     8 / 10  16/05/2005 11:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa piú bella e sorprendente di questo film é la potenza dei due protagonisti principali, la loro capacitá di coinvolgerti piano piano dentro al passato per trovare contemporaneamente alla vicenda, tutte quelle domande che l´assurditá della situazione iniziale ti fa sobbalzare in mente... un film malato nell´apparenza della sinossi, ma che riesce, a differenza di tanti altri film orientali contemporanei, asvelare la purezza e l´amore dietro ció che normalmente vediamo come aspetti negativi.
Sbaglia chi ci vuole banalizzare "...un film alla Kill Bill", solo perché sono due film che parlano di violenza: é come dire che una canzone rock e una della Pausino sono la stessa cosa solo perché parlano di amore: Kill Bill é una montagna russa fantasmagorica, Old Boy un asciutta lezione "minimalista" che omette l´orrore, perché essenzialmente é mentale!
Non un capolavoro, ma un film che per chi ama il cinema, va indubbiamente visto assolutamente

Edo  16/05/2005 11:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire "...due film che parlano di vendetta..."