OLD BOY regia di Chan-wook Park

Invia una mail all'autore del commento zack     6 / 10  15/05/2005 20:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Asciutto e poco forzato. Diciamo che come spesso accade nei film orientali si mescola un po' di perversione con arti marzialie ed ecco fatto il film (Ai koreani e ai Japo l'incesto come tema piace parecchio). Comunque questo è uno dei risultati migliori, ma siamo lontani dalle 8 o 9 stelle.
Aenima  15/05/2005 20:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' uno dei risultati migliori de che?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/05/2005 08:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"si mescola un po' di perversione con arti marzialie ed ecco fatto il film"...

Riduttivo anzicheno...
Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 11:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
elencami almeno 10 pellicole con tal tema.
Edo  16/05/2005 15:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1)Il seme del Dio in Terra
2)La leggenda dei sette vampiri d´oro
3)Con una mano ti spezzo, con due gambe ti rompo (traduzione italiana del film "How shen shen misai", qualcosa come "Il moncarino monacale"
4)Musa
5)HIght list vulcano
6)Yestarday and tomorrow
7)Duel (ovviamente no quello di DSpilger, di un certo Woo Hu fan Wu, anno di produziojne 1998)
8)Rosso notturno
9)Padre figlia padrone e schiava
10) Senza ricordo

Ma ovviamente il commento del ragazzo é superficiale e banalizzante
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/05/2005 15:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il 3) lo trovi anche in archivio... ;-)
Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 18:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va' non dirmi che ti piace con una mano ti spezzo, ho chiesto l'inserimento.
e comunque vaffan****, lo avevo chiesto a te?
Edo  16/05/2005 18:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E´un film geniale!
Fan**** anche a te, é sempre un piacere
Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 19:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi chiaramente avrai visto anche the blade, che è un quasi remake?
reitero il fan****, chiaramente.
Edo  16/05/2005 20:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del magnifico Tsui Hark, un impavido del virtuosismo con la macchjna da presa, credo uno dei pochi che anche nei contatti con una retro Hollywood (Honk Kong colpo su colpo, o il meno bello Duble team), ha mantenuto il suo stile narrativo e di plot!
The Blade mi ricordo non mi ha intusiasmato all´inverosimile, molto mandarino classico, credo quel giorno non avevo molta voglia di vedere un film in costume... ma soprattutto rispetto l´originale, cercava di essere piú verosimile nella dinamica delle azioni, quando in vece nel primo inizia a saltellare su di una mano per arrivare agli scontri in aria, mirabolante!
Chiaramente reitiro con doppia sottolineatura anche il mio
Invia una mail all'autore del commento cash  18/05/2005 14:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
curiosità; hai visto infernal affairs?
Edo  18/05/2005 23:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HO appena visto Kung Fu Hustle, ovviamente in originale con i sottotitoli in finlandese, ema se penso che in Italia arriverá col titolo di Kung Fusion, e magari doppiato ancora da Totti e pistoloni vari,... comunque, molto meglio di Shaolin Soccer, anche se a volte si sente la mancanza del buon vecchio uno contro tutti alla Bruce Lee (o Jet Lee nel suo omaggio in IL bacio del drago)...
Invia una mail all'autore del commento cash  19/05/2005 11:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esattamente la stessa cosa che ho detto; molto meglio di shaolin, più pesato, più controllato. nonostante lo abbia già visto parecchie volte penso che comunque una capatina al cinema la farò, principalmente per 2 motivi; uno per assistere all'effetto "corale", due per sconvolgermi con quello che sicuramente sarà uno sconvolgente doppiaggio.
Anche se rimango dell'idea che le lingue orientali poco si prestino al doppiaggio, per questioni di tempi, soprattutto.
Edo  18/05/2005 17:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era qui a Helsinki un pó di mesi fa, il problema e´ che nella bellezza dei film in lingua originale, i sottotitoli sono solo in Finlandese, che assolutamente non conosco... sto aspettandi il dvd... e tu hai mai visto CHINESE STRIKE FORCE? L´ho inseguito per tre anni, quando vidi il trailer a Taiwan, poi qui ho trovato il dvd... c´e´quasi tutto (ancora manca peró two sisters...)
Dov´e finito il fan ****?
Invia una mail all'autore del commento cash  19/05/2005 11:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, potresti procurartelo su ebay; fa parte della scuderia della tartan asian, e ti posso garantiire che il livello dell'audio e del video è uno dei migliori che mi sia mai capitato di vedere; per dirti, gli spazi neri sono realmente neri, non formati da un blob disomogeneo di pixelloni alla cecchi gori. Sulla qualità del film non si discute, è il film della rinascita del noir cinese. tanto che , purtroppo, Scorsese se n'è immediatamente innamorato e prestissimo ne trarrà un remake. la cosa di per sè non sarebbe affatto male, se non che gli attori saranno matt deamon e di caprio. insomma, ma vaffan****.