OLD BOY regia di Chan-wook Park

Frogger     7 / 10  15/05/2005 03:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film sarebbe anche stupendo, se non fosse per quella repulsione totale dalla quale sono terribilmente contagiato, il mal d'oriente. Sarà che sono una fanatico della scuola americana, ma un soggetto così bello ed una regia così espressiva e appagante, poche volte l'ho trovata...peccato solo per quelle espressioni tipicamente orientali, i dialoghi, lo stile, tutto terribillmente asiatico. Non ci posso fare proprio nulla, è una cosa a pelle.
Blackout  15/05/2005 15:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora torna a vedere HITCH e non rompere i cogli.oni agli orientali
andreapau  15/05/2005 19:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sembra,cari senatori,che il signor blackout abbia definito un vanto il suo scarso apprezamento per quelli che definisce gli stilemi orientali.anzi,lo ha egli stesso definito un limite,dando peraltro un voto alto al film.perchè allora tanto accanimento da parete vostra?perchè si puo' dire a mani basse,e impunemente,AMERICANATA e non COREANATA o NIPPONATA?
Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 11:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AMERICANATE VS. ASIANATE, ovvero

armageddon, troy, deep impact, meteor, indipendence day, io robot, men in black, x-man, spiderman, hulk, elektra VS. ferro3, in the mood for love, primavera, autunno..., bad guy, oldboy, 2 sisters, ichi the killer, dead or alive, audition, ecc....
The Jack  16/05/2005 12:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai citato i peggiori film americani e i migliri film d'oriente.
Dovresti fare anche l'inverso.

Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 12:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma manco per il *****; sfido chiunque a dimostrare che le americanate non siano quelle lì.
E comunque il livello medio del cinema occidentale-americano è quello, i film belli sono l'eccezione.
esattamente l'inverso per l'oriente.
E sappiate tutti che Lot è per forza d'accordo!!!
The Jack  16/05/2005 13:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi scusa si quelle sono americanate.
Ma le coreanate o cinesate o giapponesate sono Hero, Phone, Cell, per anche tigre e dragone e via dicendo.

Ferro 3 che non ho visto potrebbe essere il nostro "film blu", o no?
Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 13:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ho già precisato che le asianate fetecchie sono in netta minoranza; in asia c'è fermento, e all'80% sono film assolutamente degni di nota.
E poi si parlava di americanate, non ha senso citare kieslowski.
e agiungo che hero, la tigre e simili sono infatti prodotti per smamare il pubblico da blockbuster ultraoccidentale, e poco hanno a che vedere con l'oriente.
andreapau  16/05/2005 15:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'era bisogno di annichilirci con la tua erudizione(da holly e benji a kurosawa).nessuno si è sognato di fare paragoni tra cinematografie.l'amico ha semplicemente(dopo aver vantato old boy)espresso un parere epidermico riguardo la cinematografia orientale.per scuola americana credo che intendesse ben altro..a meno che per te non siano tutte americanate.saluti e sangue freddo
Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 18:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al massimo lo sai tu, dato che è un termine che hai tirato fuori tu.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/05/2005 12:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul livello medio certo...
C'è da dire però che hai citato veramente delle belle merde!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 12:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sono i più grandi incassi bla bla bla....
The Jack  16/05/2005 12:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tieni conto che qui arriva solo quello che vende tanto in oriente. O che è di qualità indiscussa. Old Boy ha battuto gli incassi di Matrix in oriente e qui ha una saletta se è tanto. Ma è qualità, meglio di tutto il resto che c'è fuori ora.

Però il film orientale che non vende e in più è brutto non arriva. GIUSTAMENTE. Lo provano in casa, non va e li muore. Non ha mercato. Come mollti film europei e americani che son brutti e che vengono ugualmente distibuiti e poi fanno fiasco e non vengono distribuiti in oriente.

Così per ognuna delle due culture cinematografiche il livello medio dell'altra sembra superiore.

Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 13:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che io i dvd asiatici me li son sempre comprati su ebay, ma son 2 anni che lo faccio; non conosco il cinema orientale di certo per quello che mi passano qui al cinema... Tu dici che il film orientale brutto non vende e non arriva, e io ti dico che ci sono almeno una quarantina di film capolavori che ho e non arriveranno mai qui da noi. E la colpa è proprio del gusto schiacciato e standarziddato tutto occidentale.
Gusto che fa sì che un film come ferro 3, superiore a qualsiasi cosa (e dico qualsisai) sia stata prodotta in occidente negli ultimi 10 anni è girato qui per una decina di giorni in sale d'essai.
vai un po' a vedere che voti hanno ichi the killer e audition qui sul sito...
e ti assicuro che gli orientali del film tipoco all'americana non se ne fanno poi molto; non ha senso per loro sbavare dietro matrix quando hanno di meglio.
The Jack  16/05/2005 15:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma non puoi citare le peggiori americanate e poi tirar fuori 40 capolavori selezionati dal mercato orientale, trovati quale appassionato di cinema.
40 capolavori europei e 40 capolavori americani li trovi tranquillamente tra le migliaia di film prodotti.

L'Oriente è in fermento e in crescita, sia come numero di film che come qualità. E ci sono attori e registi orientali di talento, solo che questo fenomeno in espansione non è tutto oro colato. Così come il mercato europeo e quello americano, che hanno, indubbiamente, una sovra esposizione di schifezze.

The Jack  16/05/2005 15:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 18:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace, ma non ti ho tirato fuori 40 ciofeche. ti ho tirato fuori le AMERICANATE.
e non puoi negare il fatto che il film americano bello sia l'eccezione.
The Jack  16/05/2005 19:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me il film bello, bello davvero, è sempre l'eccezione.
America, Italia, Corea, Giappone, Cina, Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Messico, grande Messico alla ribalta.

L'Oriente poi ha delle peculiarità e per me nella recitazione è indietro, sia come scuole che come stile. Parere personalissimo, che ammette l'esistenza di tante felici eccezioni.

Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 20:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eppure io son due anni che scarico praticamente solo film orientali o li compro su ebay, e le delusioni sono davvero poche. Non so, sarò assuefatto troppo...
Blackout  15/05/2005 21:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sembra che frogger abbia definito un limite l'odio per i film orientali ma sinceramente non mi interessa...e non mi interessa neanche il voto che da...

solo una cosa non capisco perchè vedere film orientali quando non puoi vedere gli occhi a mandorla neanche in cartolina...e perchè dire " Il film sarebbe anche stupendo, se non fosse per quella repulsione totale dalla quale sono terribilmente contagiato, il mal d'oriente" se c'era Brad Pitt sarebbe stato un capolavoro ma costava troppo e ci abbiamo messo Choi Min-sik...è un vero peccato

è come chi va a vedere i film di boldi e de sica e poi dice non mi sono mai piaciuto questi film li ho sempre odiati e allora perchè li vedi e li voti...spendi il tuo tempo per attività che ti piacciono di più..
andreapau  16/05/2005 11:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sbagli,lo ha definito un limite.leggi bene anche se non ti interessa.io non lo trovo un commento stupido il suo,perchè è innegabile che spesso il cinema orientale ha degli stilemi che lo rendono indigesto a molti.forse è il tipo di recitazione che viene da una cultura a molti di noi estranea,non lo so.comunque non mi sembra che lo abbia denigrato o che abbia parlato di film di cassetta con pitt
Anakin  15/05/2005 22:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scommetto che invece l'eventuale (mi auguro cmq che NON lo facciano) remake americano con Nicholas Cage, per te sarà una ****ta, vero?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/05/2005 16:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dibattito... non siate ipocriti, l'America è bene o male nel nostro dna... c'è poco da salvare? Oggi forse sì, ma restano talenti come Malick o Jarmush Demme o Cronenberg Carpenter o Lynch, Mann o (una volta almeno) Scorsese... Non si possono fare paragoni del genere il cinema orientale ha preso molto dal cinema americano quando serviva, ma non per questo è meno efficace. Ci sono poi due tipologie di film orientali: quelli rigorosi, conservatori, lontani dalla nostra cultura benchè molto belli - tipo gohatto o morte di un maestro del thè o il profumo della papaya verde - e altri che hanno il merito di imbastire storie irriverenti e paradossali - penso a acqua tiepida sotto un ponte rosso - che hanno coraggio da vendere sia dal punto di vista tecnico che per lo script L'oriente di Lanterne rosse (buon film fra l'altro) non è esattamente quello di Yi Yi e del bellissimo Oasis, non è affatto influenzato dal suo manierismo nazionalista, ma è cinema che ha il coraggio di osare ben al di là della cultura nostra occidentale. Come del resto Fruit Chan o Tsukamoto, veri maestri nel citare le fonti più o meno evidenti (dal surrealismo a Cronenberg alla Nouvelle Vague) ma con uno spirito ben più incisivo del semplice restyling. Per questo un Garrell (regista francese sublime) o un Hsiao-Hsien operano - in contesti e continenti diversi - le stesse operazioni di recupero/personalizzazione di un certo tipo di cinema
Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 18:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
innanzitutto il cinema americano magari sarà sicuramente nel tuo dna, di sicuro meno nel mio.
poi, dato che la discendenza non avviene per vie territoriali ma per vie culturali, trovo che un mostro sacro come scorsese abbia un gusto più squisitamente europeo che non americano.
Poi ci sono autori che da americani utilizzano il mezzo per indagare sulle contraddizioni della propria terra, ma sono la netta minoranza.
l'americanata media (in qualsiasi sua manifestazione) ha l'assoluto bisogno della funzione dell'antagonista. e io questa cosa non la sopporto.
The Jack  16/05/2005 19:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispettare le opinioni altrui è il primo passo per un dialogo.
Anche se dal punto di vista pedagogico, m'incuriosisce sempre chi si pone in maniera autorevole e categorica.
Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 19:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rendi conto che son 2 anni che leggo 'ste cose?
e secondo te che dialogo può nascere con l'ammissione di un pregiudizio? E comunque la diatriba è nata con andreapau, non con l'estensore del commentino.
The Jack  16/05/2005 19:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo hai ragione. Frogger non ha + replicato.
Lui ha dato 7, come me. Per lui è buon film. Niente a che vedere con la media del cinema americano.
Poi però non gli piace quando l'orientale fa troppo l'orientale con i suoi atteggiamenti tipici e quello stile recitativo, che sinceramente è un po' stereotipato. Ed è una cosa che si percepisce a pelle.
E su molti film mi è capitato, poi ci sono le eccezioni. E son contento. Credo sia anche un fatto culturale. Perchè si umiliano in quel modo quando riconoscono di aver sbagliato?
The Jack  16/05/2005 20:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz .. mi ha anticipato.
Ecco, un parere sobrio e senza pregiudizio.

Ci guarderemo Ferro3 e audition e ichi the killer.

Edo  16/05/2005 21:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ichi the killer é semplicemente geniale e folle nel suo diseogno malato... ricordate che il giappone é l´unica nazione ad aver sperimentato l´atomica, e tutto questo inconsciamente o esplicitamente rientra tutto nell´iconografia dei film che ci presenta... cioé, un atomica sulla testa non é una cagatina di piccione, é quaöcosa che segna fin dentro le ossa...
andreapau  17/05/2005 12:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amico,guarda che io condivido in gran parte quello che dici,soprattutto riguardo il cinema americano.il mio intendimento era soltanto quello di trovare un aspetto sincero e positivo nel commnto di frogger.che ha dato un voto piu' che dignitoso al film.che ha riconosciuto di avere un limite culturale.e si è semplicemente permesso di dire che ha riconosciuto una certa "orientalità" nella recitazione,senza peraltro esprimere un giudizio.credo che sia molto saggio a riconoscere la grandezza anche se non incontra il suo gusto.possibile che a te non sia mai successo?mai detto"si,è una canzone di gran classe,ma non mi piace,perchè il cantante non mi emoziona,a pelle"..posso dirti che a pelle,preferirei avere un rapporto sessuale con una ragazza orientale piuttosto che con una di colore?è una questione di sensazioni,probabilmente ancestrali.ammetterle,riconoscerle e comunque saper apprezzare mi sembra un segno di intelligenza.saluti
Invia una mail all'autore del commento cash  20/05/2005 13:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei scontrato cotro un camion di camomilla? e guarda che a ben vedere io con lui non ce l'ho, la discussione è nata con te;
non puoi tuttavia negare che un simile atteggiamento è una presa di posizione piuttosto miope; qui si tende a creare un intero paradigma che3 comprende un'intera cultura, non i singoli prodotti di essa.
ma a te par logico affermare che la filmografia di un'intera cultura sia talmente piatta che da qualunque parte la si osservi il risultato è il medesimo? Cos'hanno in comune film come "infernal affairs", "ichi the killer", "oldboy" , "sogni" e "l'estate di kikujiro"?
andreapau  23/05/2005 13:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
camomilla a parte(ma che talvolta fa pure bene),potrei concordare riguaro la miope generalizzazione,se tu non controbattessi con una altrettanto miope generalizzazione del cinema americano.tornando al nostro contesto,ritengo che l'amico frogger abbia semplicemente detto che l'orientamento recitativo(che lui definisce orientalmente penalizante),non gli ha fatto amare abbstanza questo film..al quale ha comunque dato sette e ha riconosciuto il suo pregiudizio.per me il discorso si puo' chiudere.se vuoi ti suggerisco una strada ad alta densità di traffico di tir di camomilla...fatti un botto anche tu
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2005 13:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un momento; a parte che sto usando lo xanax, io non ho affatto generalizzato il cinema americano, non sono così scemo da non cadere nella trappola. Stavo parlando delle americanate che tu hai tirato in ballo, e che è un genere chiaramente codificato e autosufficiente. Sennò dovrei dire che depalma e scorsese fanno schifo;
ma lì c'era un tentativo di assimilare le americanate alla totalità dei prodotti orientali, cosa che pare pazzesca.
andreapau  23/05/2005 14:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh,un pochino hai generalizzato.altrimenti non saremmo al commento numero 48...saluti e buon xanax.a proposito,fa bene?
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2005 19:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
na, non funziona. Non dormo comunque...
Frogger  16/05/2005 19:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho scatenato un ciclone..
in realtà ho letto qualche vs. risposta e se posso dire una cosa è che io commento i film che vedo in generale, prescindendo dal fatto che mi piacciano a priori o no.
In generale credo comunque di avere dato un voto comunque positivo ad un film che io stesso ho definito stupendo IN TEORIA solo perchè lontano dai miei canoni.
Certo non avrò visto 200o film d'oriente, dio me ne scampi, ho soo valutato genericamente sulla base di quelli che finora ho visto, cioè quelli che sono arrivati nelle vostre sale sulla cresta dell'onda, iniziando con The eye, passando da Two Sister e terminando con questo (non cito nemmeno Phone e l'altro che non ricordo, Eye 2, e gli altri che non ricordo). Ne consegue che+ o meno tutti mi hanno deluso ma più che per grosse pecche, proprio per una questione di cultura diversa del loro cinema, alla quale non sono proprio abituato e che tendenzialmente mi piace.

Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 20:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti rendi conto che a parte two sisters hai citato delle ca.zzate? non puoi semplicemente ritenerti molto sfortunato nella scelta di tali film?
ma se uno ti dicesse che scorsese gli fa schifo perchè ha visto solo the aviator, e se un altro ti dicesse che kubrick fa schifo perchè il bacio dell'assassino è un bruttissimo film, tu che potresti rispondere?
Sappi che di fronte a te hai una cinematografia realmente valida e in fermento, è solo da scoprire. E se ti bastano tre film brutti che hai visto per smontarti, non so, fai tu.
A me non fa mai piacere leggere generalizzazioni così assurde; non ha senso citare un intero continente e dire che quello che arriva da l' "a pelle" non convince; non ha proprio senso, dai.
Ho detto che non mi piacciono certe americanate, ma non potrei mai chiudere la serranda all'america, nè potrei sentenziare che "a pelle" mi fan schifo...
Frogger  17/05/2005 19:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami se la mia cultura di plebeo del cinema mi permette di avere citato solo alcune "*******" come tu hai definito. Infondo io non ho mai detto che questo film fa schifo, tutt'altro mi è sembrato di specificare che non mi piace come la cultura orinetale imposti le sue pellicole..sono sicuro che anche guardando tutta la sfilza di gemme orientali, ad esmepio ferro3 come leggo dai vs. commenti, poco cambierebbe.
Sono sicuro che se dicessi che non c0è paragone tra The Ring di VErbinski e Ringu di Nakata avresti da ridire. In realtà è proprio cosi, Ringu per me è una mattonata nei cosidetti, mentre Ring è una degli horror più belli degli ultimi anni...pur avendo la medesima storia.
E poi scusami tanto, ho dato 7/10 ad un film che onestamente è meravigliosamente diretto, ma diciamoci la verità,. la storia gode di tanti colpi di scena, ma risulta terribilmente pesante da digirire, per non parlare della scena finale nell'appartamento che mi sembra veramente troppo forzata (la scena del cane e della scatola).

Invia una mail all'autore del commento cash  20/05/2005 14:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda, secondo me 'sta storia si è ingigantita commento dopo commento; non è che abbia affermato più di tanto nei tuoi confronti, se non che mi spiace che ti debba alienarti da un intero sistema per qualche antipatia. E poi ti dico, che ti fa pensare che ringu sia uno dei capolavori dell'oriente? se hai tale termine di paragone capisco la tua ritrosia...Anche a me è piaciuto più il remake americano (caso unico però!!!).
Blackout  16/05/2005 21:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse ho risposto in maniera troppo vulcanica però ci rimango male quando sento queste cose...

mi danno fastidio le manovre americane che ripropongono i film asiatici in chiave occidentale in modo da renderli digeribili a tutti...oppure i registi che prendono idee in modo spudorato dalla cultura nipponica....

e mi innervosisco...perchè dico è possibile che serve un imbecille qualsiasi che ci sputacchia un film interametne copiato ma con attori occidentali....è possibile che non si possa apprezzare la bellezza di uno stile così bello e diverso dal nostro nella sua integrità originale....sarà che io vedo il cinema come cultura a 360° e mi piace vedere il mondo riproposto nei film in 1000 modi diversi...e fissarsi soltanto su una prospettiva fa perdere la complessità che gira dietro il cinema....poi ognuno la pensa come vuole ma non bisogna farsi idee affrettate non si possono giudicare i film asiatici vedendo soltanto eye....c'è molto di più.....lo stesso vale per quelli americani

idee totalmente mie
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/05/2005 21:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh in parte hai ragione... pero' nel dna di un europeo non puo' esserci in the mood for love o gohatto, scusa... è una questione che rispecchia le nostre vite ben diversamente dalla qualità Gohatto per es. è un film splendido, ma non ha molto a che fare con la nostra cultura Si apprezza in fondo proprio per questo, come del resto Kitano con "Dolls" Per dna io intendevo questo: per uno spettatore europeo è più facile identificarsi con l'americanata che con Hsiao-Hsien
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/05/2005 22:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The eye non è affatto una *******... io lo trovo un'elegante e affascinante operazione che comunque ricalca proprio i modelli stranieri, tipo sesto senso di shyamalan... Comunque sono fazioso perchè adoro il cinema orientale... bastano le tre ore o quasi di Yi Yi di Wong - che credo nessuno abbia mai visto - per farmi rifiutare di vedere qualsiasi film americano da qui ai prossimi venti anni
Invia una mail all'autore del commento cash  20/05/2005 13:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, un momento; concordo con te sul valore del film, ma il soggetto arriva da un episodio di "black jack", manga dell'immenso Osamu tezuka.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/05/2005 20:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amazza che conoscenza... mi informero' Hai visto Yi Yi di Yang pure?
Invia una mail all'autore del commento cash  20/05/2005 21:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, adesso mi tocca fare la figura dell'ignorante...no, non conosco!
redarguiscimi!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/05/2005 21:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel film per me conta in modo particolare perchè lo vidi il 12 settembre 2001, il giorno dopo il crollo delle torri ... e lo stesso giorno avevo festeggiato in ristorante il compleanno di mia madre Ovviamente al cinema c'eravamo solo io e una donna: è una specie di ultrasaga familiare, dura quasi tre ore, che racconta il tutto visto con gli occhi di un ragazzino appassionato di fotografia... è un film meraviglioso, non ricordo se in Italia è uscito anche col titolo "nè mio nè tuo" o qualcosa del genere. Credo abbia vinto un grosso premio a Cannes 2000
andreapau  16/05/2005 17:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti sei reso conto da dove nasce il dibattito?da un voto(sette),e un ammissione di pregiudizio riguardo il cinema orientale!sono allibito...ci dobbiamo strigere le palle in una morsa e chiedere perdono?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/05/2005 21:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah bentornato. ti eri perso? Beh a me per esempio non piace il country ma Johnny Cash non si tocca
Invia una mail all'autore del commento cash  16/05/2005 18:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che bello, un'ammissione di pregiudizio! che bella cosa, uau!
Invia una mail all'autore del commento cash  15/05/2005 13:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, e chissà quali sono gli altri 3 film asiatici che hai visto.