OLD BOY regia di Chan-wook Park

norah     10 / 10  12/05/2005 17:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un' “Opera al nero”magistralmente diretta.

Due ore caratterizzate da una serie di sequenze memorabili,un film ricco di innovazioni visuali,sostenute da una fotografia notevole,della quale questo nuovo cinema coreano sembra proprio non riuscire a fare a meno.
Old Boy è un film nuovo,atipico nella sua realizzazione,non lo paragonerei neanche a Tarantino(di simile ci vedo solo quel combattimento alla Kill Bill in cui da solo fa fuori cento persone).
La luce oscura e maestosa, dai toni che variano tra l’ocra e il verde,la musica(un eccezionale melange di techno e tango)conferiscono al film quell’”estetica dell’eccesso” alla quale anela Park Chan-Wook.
Chic e shock allo stesso tempo,è un film che brucia,e che oscilla fra tutti i generi possibili ed immaginabili,disincantato,sordo,muto,dannatamente bello e sorprendentemente umano:una sfilata di casi disperati trascinati nel vortice della vendetta,precipitano in un vertiginoso vuoto affettivo.E se la vendetta è un piatto che va servito freddo,questo si manifesterà rigorosamente a base di perversioni e di menzogne: tutti devono pagare,ciascuno a suo modo,e quella che apparentemente si presenterà come una banale storia di vendetta,muterà gradualmente ed inaspettatamente in un concentrato di manipolazioni irreversibile.
Impressionante la facoltà del cineasta di provocare emozioni così viscerali e contraddittorie all’interno della medesima sequenza.
Anche io avrei evitato quella sorta di happy ending sulla neve.
Come dire…Un film al di sopra di ogni sospetto,assolutamente ipnotico ed indimenticabile.
Già cult.

maremare  13/05/2005 01:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella, chi te l'ha scritta? (cit.)

norah  13/05/2005 12:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,confesso.
Il suddetto commento mi é stato inviato da maremare.
maremare  14/05/2005 00:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento cash  12/05/2005 21:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non è un happy ending...
norah  12/05/2005 21:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho già risposto nel commento di Anakin,perché rigirare il coltello nella piaga?Abbi pietà
JoJo  14/05/2005 20:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un film ricco di innovazioni visuali"

Prego?
patt  13/05/2005 09:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento norah!
..da vedere mi pare..si..si ..ci voleva un film sorprendente
norah  13/05/2005 12:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,si,si,si vallo a vedé!
Invia una mail all'autore del commento cash  12/05/2005 21:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ora sei pronta per essere sverginata con miike takashi!
ichi ichi ichi ichi!!!
norah  12/05/2005 21:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sò chi sia questo tuo amico,ad ogni modo digli che é arrivato un pò tardi.
Invia una mail all'autore del commento cash  12/05/2005 21:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lui ti svergina dritto nel cuore
norah  13/05/2005 12:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ho capito!E'quello del film vero?ACCETTO!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/05/2005 19:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Epperò... (cit.)
norah  12/05/2005 21:01:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fellatio...(cit.)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/05/2005 08:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cunnilingus... (cit.)