OLD BOY regia di Chan-wook Park

dirtycla     10 / 10  09/05/2005 13:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come posso non dare 10 a questo film? Un film che ho visto tempo fa in originale e che sono andato ieri a rivedere in un multisala a 40km da dove vivo...
Ammetto che la prima volta che alla prima visione mi sono sentito come se avessi ricevuto una tramvata in faccia una volta compreso tutto il disegno che sta dietro a Old Boy.
Una sceneggiatura perfetta che non lascia niente al caso e degna delle grandi tragedie greche che forse alcuni giudicheranno come il risultato di un'eccessiva voglia di strafare, ma che a me ha colpito per la ricchezza di dettagli e momenti che trovano puntualmente giustificazione nel tema della Vendetta( con la v maiuscola perchè è veramente terribile in questo film) che non lascia vincitori sul campo.
Non giudico questo film eccessivamente violento dal punto di vista visivo, chi ha citato Miike sa benissimo che le sue pellicole sono,visivamente parlando, molto più truci, bensì da quello psicologico.
In ogni caso anche stilisticamente è grandioso.
L'attore protagonista, Choi Min-Sik, è bravissimo nel ruolo che interpreta con rara intensità emotiva.
Concludo con una frase del regista: " So già che stanno girando il remake a Hollywood con Nicholas Cage. L'importante è che non riesca meglio dell'originale..."
Ci sono dubbi?

Invia una mail all'autore del commento cash  09/05/2005 14:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo. Ti nomino membro osservatore della loggia.
dirtycla  09/05/2005 14:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Osservatore nel senso che avrei dovuto riosservare il mio commento per correggere alcune dimenticanze grammaticali?
Maledetta facoltà che mi mette fretta!
Prossima visione: "Simpathy for Mr. Vengeance".
Invia una mail all'autore del commento cash  09/05/2005 14:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ce l'ho, io ce l'ho, con sottotitoli in ita!
dirtycla  09/05/2005 14:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ànch'io!
ti risulta che Park Chan Wok sta girando Simpathy for Miss. Vengeange?
Invia una mail all'autore del commento cash  09/05/2005 18:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yes, mi risultò...
dirtycla  10/05/2005 13:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SFRRRR SFRRR SFRRR(rumore di sfregamento di mani)