L'UOMO PERFETTO regia di Luca Lucini

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  10/10/2006 09:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da Luca Lucini regista di "Tre metri sopra il cielo" mi aspettavo tutto il peggio possibile,ed invece mi sono dovuto ricredere,"l'uomo perfetto" è infatti una commedia sentimentale gradevolissima,con una sceneggiatura in alcuni punti magari banale,ma sicuramente leggera e divertente.
La forza del film sta proprio nella non pretenziosita' con cui viene messa in scena la trama,con una regia misurata,una sceneggiatura vivace che tiene desta l'attenzione dello spettatore.
Bella la scelta di ambientare il tutto in una Milano grigia ed autunnale,riuscendo cosi' ad evitare quell'effetto cartolina molto spesso piuttosto fastidioso.
Bravi gli interpreti a partire dalla non bella ma affascinante Francesca Inaudi,alla sorprendente Gabriella Pession,a Riccardo Scamarcio molto aderente a cio' che il ruolo richiedeva,gustosissimi i siparietti di Giuseppe Battiston.
Un buon film italiano privo di particolari pretese "autoriali" ma amabilissimo nella sua semplice confezione.
foxycleo  11/05/2007 14:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah ;)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  11/05/2007 14:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che palle!
Mi stai diventando un po' troppo sofisticata! :)))
foxycleo  11/05/2007 14:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che sofisticata ho scritto che mi è piaciuto pure Scamarcio!
Tanto lo so che dici "che palle", ma in fondo io ti rallegro le giornate ;)))
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  11/05/2007 14:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione,anche quando mi pugnali con risate maligne non posso che apprezzare i tuoi interventi. ;)

foxycleo  11/05/2007 14:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In fondo ammetto che la maggior parte delle volte hai ragione nelle tue valutazioni, ma mi diverto molto a stuzzicarti quando la pensiamo diversamente.
Quanto sono buona e saggia!

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  11/05/2007 15:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricorda che ho sempre ragione,sono gli altri che sbagliano! :))))
P.s. mi piace essere stuzzicato...magari ho un'indole un po' masochistica....mah!....