L'UOMO PERFETTO regia di Luca Lucini

luigino     10 / 10  02/05/2005 14:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un uomo di 50 anni e non pensavo che mi sarebbe piaciuto "L'uomo perfetto". Non così tanto, almeno. Ho accompagnato una nipotina di 16 anni infatuata di Riccardo Scamarcio e pensavo di trovarmi di fronte ad una situazione analoga a "Tre metri", cioè un film per giovanissimi soltanto. Invece "L'uomo perfetto" è una commedia deliziosa, degne delle migliori tradizioni americane e italiane e francesi del genere. Ho trovato gradevole e armonioso tutto:la recitazione, l'ambientazione, le luci. Mi sono divertito e commosso. Senza mai ricorrere alla volgarità così in voga, con garbo e buon gusto, trovo questo film una piccola perla del cinema italiano. Un film per tutti davvero, senza alcun limite d'età. Bravo Lucini!!!!!!
SPARASENTENZE  05/05/2005 18:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto probabilmente bisogna tirare in ballo soprattutto la Spagna: penso infatti che questo film sia il rifacimento di CHA CHA CHA (del 1998).