TRANSCENDENCE regia di Wally Pfister

Garal     7 / 10  01/10/2014 14:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, rientra in quella categoria di film che sorprendono dopo aver visto gli anonimi trailer. Quasi due ore di film che non stufano tutto sommato, anche se un pò più di azione e avvenimenti avrebbero solo giovato. Nulla di nuovo nella trama, anche se alcune idee mi sono piaciute molto, e avrebbero meritato più enfasi. Cast buono, (anche se Deep lo vedo meglio nei ruoli di pazzo)mi sono piaciute molto le interpretazioni di Rebecca Hall e di Paul Bettany, davvero bravi in fatto di drammaticità, che molti attori/ici celeberrimi si sognano.
Francamente non ho notato il low budget citato da molti utenti, forse allora è proprio quella la causa della mancanza di più scene d'azione....
In definitiva un film che nella prima parte non è particolarmente esaltante, ma nella seconda si riprende bene, per concludere con un finale commovente e riflessivo che avrebbe meritato più attenzione.
Da vedere volentieri (soprattutto per la seconda parte di film) e poteva essere anche migliore.