TRANSCENDENCE regia di Wally Pfister

BrundleFly     6½ / 10  23/04/2014 13:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un 6 politico. Il mezzo voto in più è per il piacere di aver rivisto finalmente Johnny Depp in un ruolo "normale", senza chili di trucco addosso o modificato con la computer graphics.
Il messaggio che vuol passare la pellicola è interessante, ma secondo me pecca di eccessi fantascientifici: considerando che è ambientato non troppo lontano dai giorni nostri, è, a parer mio, impensabile una tecnologia simile.
Una visione gliela si può anche dare, ma penso ce lo dimenticheremo tutti molto in fretta.
BlueBlaster  24/04/2014 02:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"senza chili di trucco addosso o modificato con la computer graphics."

Ah ah ah...fa strano leggere questa frase se pensiamo che per tre quarti di film Depp E' UN COMPUTER, altro che modificato :)
Comunque ho capito cosa intendevi...
peter-ray  23/04/2014 15:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà è tutto il contrario. Hanno invece romanzato troppo una tecnologia che è praticamente alle porte. A breve ci sarà la recensione ;)
BlueBlaster  23/04/2014 16:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alle porte teoricamente...sono tutti concetti e tecnologie esistenti ma ancora lontanissime dal poter essere realizzate
peter-ray  23/04/2014 16:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedremo. Secondo alcuni entro la metà del secolo ci arriviamo.
... Se non schiatto prima ;)
BlueBlaster  23/04/2014 16:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si sa ancora nulla del cervello umano, figuriamoci ricostruire una "coscienza" in silico...è più probabile la creazione di una intelligenza artificiale che simuli quella umana rasentando la coscienza piuttosto che un mind uploading funzionante.
peter-ray  23/04/2014 17:06:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non sei abbastanza aggiornato.

E poi qui si parla di quantum computer.

Nulla a che vedere con il silicio che verrà ben presto sostituito dal graphene. Alcuni dicono che non occorre nemmeno arrivare al quantum per arrivare alla singolarità.

BlueBlaster  23/04/2014 17:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un decennio che sento parlare di informatica quantistica e grafene...stiamo freschi
peter-ray  23/04/2014 22:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se è per questo saranno almeno 40 anni che si sente parlare di Intelligenza Artificiale, ma ciò non significa che da allora non sia cambiato niente, anzi, direi che ce ne sono stati diversi molto significativi negli ultimi anni.