OCULUS regia di Mike Flanagan

CyberDave     6 / 10  23/04/2014 23:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembrava ci fossero le premesse per un gran bell'horror, cosa ormai tutt'altro che scontata, invece direi che l'opera è riuscita a metà, forse anche un po meno.
I continui salti tra passato e presente mi è piaciuto, è servito a coinvolgere lo spettatore e ad immedesimarsi nella storia e nei protagonisti.
Nel primo tempo direi che non ci sono pecche sul film, classico horror americano con qualche buona scena e storia che si costruisce bene, poi nel secondo tempo manca un po il cambio di marcia, la storia dello specchio riportato in casa per sperare di far "tornare" il demone è un po debole, non mi ha convinto troppo perché non si capisce quando avrebbero dovuto distruggere lo specchio e come si sarebbe potuto battere quel mostro.
Il finale, che avrebbe dovuto essere l'arma decisiva del film, non mi è piaciuto particolarmente, nessun colpo di scena vero e nessuno spavento grosso.
Direi che nel complesso il film non è male, manca però quel qualcosa in più che farebbe ricordare questo film che invece risulta uno dei tanti horror sulle presenze usciti in questi anni.