OCULUS regia di Mike Flanagan

Giovans91     7½ / 10  15/04/2014 18:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Oculus" è un ottimo horror. La sceneggiatura è efficace, interessante e ben strutturata. Bisogna attendere qualche minuto prima di vivere il vero terrore, e credetemi, le scene inquietanti che sono presenti in questo film fanno accapponare la pelle, da brividi!
La prima parte del film non fa paura, sembra più un thriller-psicologico, ritmo lento e tanti dialoghi, questo permette di introdurre molto bene la psicologia dei personaggi e far comprendere al meglio la storia allo spettatore. La seconda parte invece, è un horror puro, con momenti di tensione e scene spaventose. Alcune sequenze sono memorabili e indimenticabili, paurose!
Il regista Mike Flanagan, ha usato un montaggio elaboratissimo e splendido per questa pellicola, un intreccio narrativo pulito ed efficacie, che permette di tenere viva l'attenzione dello spettatore fino alla fine!
Le attrici femminili, Katee Sackhoffc e Karen Gillan, sono la forza aggiunta al film, bravissime ad interpretare il loro ruolo, davvero credibili.
Devo ammettere però, che durante la visione, questo film non mi aveva particolarmente convinto. Solo dopo mi sono ricreduto e l'ho apprezzato pienamente. Dopo aver analizzato accuratamente l'intera vicenda, ho capito la sua vera bellezza. Un horror intelligente e originale.
Da vedere al cinema e rivedere a casa, perché una seconda visione potrebbe rivelare dettagli e intuizioni sorprendenti.