OCULUS regia di Mike Flanagan

anthony     7½ / 10  10/04/2014 14:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mike Flanagan è riuscito a partorire una pellicola thriller/horror dal fortissimo impatto emotivo; non strafa Flanagan: non ha intenzione di sedurti con i soliti effetti BOOOH! non si pavoneggia a imbastire un rimando barocco agli anni'80 come fa, con molta maestria, il signor James Wan...no, niente di tutto questo.
Flanagan compone un intreccio e lo tesse a meraviglia: due spazi temporali e due protagonisti prima adulti e poi bambini, prima bambini e poi adulti...e realizza la parabola drammatica di questa famiglia 'perseguitata' da uno specchio maledetto e dai suoi mostri; ma forse i mostri più recalcitranti si sveleranno essere quelli all'interno dei protagonisti e dei loro animi.
Elegante, serio ed essenziale: un bel manifesto profondo contro il fenomeno 'teen/horro movie' imperante da almeno 10 anni a questa parte.
carsit  10/04/2014 17:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un voto dettato dal poco tempo passato dalla visione della pellicola, oppure è realmente valido??
Avrei intenzione di vederlo stasera, però sono ancora un pochino dubbioso.. :)
anthony  10/04/2014 17:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrei scritto un commento se non fossi stato sicuro della mia opinione e delle mie sensazioni sull'opera.

Bah.
ferzbox  10/04/2014 17:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carsit,se hai voglia di vederti un horror al cinema ogni tanto ti consiglio di rischiare....io penso che potrebbe essere interessante,poi se non è così ciccia... ;-)
carsit  10/04/2014 18:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, comunque son rimasto incuriosito anche io.
Anche su internet sembrerebbe un prodotto interessante.
Andata, stasera vado a vederlo e poi rilascio il commento al film. :)
anthony  10/04/2014 17:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma io non ho capito: cioè in pratica mi si dice che io commento i films con l'estasi dell'esaltato da concerto.

Vabè, lasciamo perdere...qui ormai al posto di parlare di cinema si parla dei commentatori.

BlueBlaster  10/04/2014 17:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo volesse offenderti sai.....capita spesso che si da un voto in più perché si commenta dopo pochissimo dall'uscita di sala.
anthony  10/04/2014 17:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capita spesso, a me non capita.
ferzbox  10/04/2014 17:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No aspetta...il tuo commento mi ha dato ossigeno invece....con la mia ragazza non sapevamo se vederlo o no(la locandina ci attirava),ora so che posso provare a tentare.Non è un discorso di fiducia,ma di gusti...non volevamo essere offensivi....... anzi grazie ;-)
BlueBlaster  10/04/2014 17:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure io ho preso fiducia e andrò a vederlo nel weekend, perché poi ho letto bene anche altre recensioni sui siti di settore.
ferzbox  10/04/2014 18:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che lo vedrò anch'io,ma questo week end credo che vedremo Noah(per accontentare un pò tutti...siamo in 6).....però "oculus" cercherò di vederlo il prossimo sabato sera ;-)
BlueBlaster  10/04/2014 18:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un mese non è uscito niente che mi interessava e adesso ho l'imbarazzo della scelta...questi due e la prossima settimana Trascender!
Sto avendo difficoltà ad organizzarmi perché c'è sempre qualcuno che ha problemi, comunque vada dalle mie parti hanno chiamato il diluvio questo fine settimana quindi sia Noah che Oculus sono in tema :)
anthony  10/04/2014 17:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo rispondendo a Carsit.
ferzbox  10/04/2014 17:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo so....ma ho voluto risponderti io.... ;-)
carsit  10/04/2014 18:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai attento anthony, che Ferzbox ti moralizza sul campo degli horror...
ahahahahahahhahaha
carsit  10/04/2014 18:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se pensavo che fossi così permaloso non facevo un commento del genere.
Ho soltanto sottolineato un dato di fatto.
Ti porto un esempio: consulta "storia di una ladra di libri".
Per carità, il voto è sempre soggettivo.
Però io l'ho reputato un film discreto e basta.
La gente, uscita dal cinema, ha mollato 8 e 9 a profusione.
Soltanto perchè è un film che emotivamente ti rende partecipe con scene forti.
Insomma, un film che a prima impressione ti sembra un capolavoro astrale, poi magari giorni dopo ti rendo conto che non fosse così.
è ovvio che a caldo si diano voti più alti.
Non sei d'accordo?
carsit  10/04/2014 18:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate per gli errori grammaticali, scrivere dal tablet non è semplicissimo.
Ha una correzione tutta sua. :)
anthony  10/04/2014 19:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non sono d'accordo.
E poi...sono passate ore dalla visione del film al mio commento..
..quindi non esiste commento più 'freddo' del mio.

carsit  10/04/2014 20:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene.
Allora chiedo venia per il mio commento iniziale.
Poi stasera lo valuterò! :)
anthony  10/04/2014 20:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene.