GIOCO DI DONNA regia di John Duigan

Invia una mail all'autore del commento francescoardore     4 / 10  27/05/2005 13:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le Ultime tendenze della cimatografia moderna tendono a prendere in giro lo spettatore a partire dal trailer proseguendo col titolo. Entrambi eludono assolutamente quanto il film offre sia per tematiche che per tipologia. Di pessimo gusto il netto cambio tra primo e secondo tempo della trama( addirittura ripresa nuovam la tematica relativa alla 2 guerra mondiale). il primo tempo, tutto sommato, non è sgradevole ma unito al secondo, creano unprivo di equilibrio. Lo scopo dei produttori era di portare lo spettatore al cinema con lusinghe sessuali( come gus van sant nel suo ultimo film che invece attira tutti i teen-ager fans dei nirvana mentre in realta io film dice altro), ma il risultato è pessimo se si esclude una fotografia gradevole e una regia non malvagia. Mi fa male( perche odio le bionde) ma la Theron è strepitosa, in questo film.Aver visto wong car-wai mi ha reso intollerante verso il cattivo cinema.