LA CADUTA - GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER regia di Oliver Hirschbiegel

horror83     9 / 10  21/11/2013 10:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Favoloso!!! questo film è stato fatto veramente bene, curato in ogni minimo dettaglio, buoni i costumi (specialmente le divise dei nazisti), le ambientazioni di guerra e il Bunker, bravi gli attori dove spicca un bravissimo Bruno Ganz (che interpreta Hitler), hanno ricostruito anche i ticchi che aveva e l'isteria che lo caratterizzava. sono rimasta molto colpita da come abbiano raccontato così bene gli ultimi giorni di Hitler, e sono stati anche molto vicini alla realtà. non c'è niente di romanzato, e questo da molto valore al film anche a scopo didattico. io lo farei vedere nelle scuole. Dura 2 ore e mezza ma non annoia mai, e di scene di guerra si vede pochissimo. quindi vuol dire che hanno fatto un buon lavoro. a me ha sempre creato molto interesse la figura di Hitler, e la seconda guerra mondiale, perchè è una delle pagine più tristi e orribili dello scorso secolo, e questo è l'unico film dove si è raccontato di lui in modo così approfondito. Questo film è tedesco e devo dire che secondo me solo loro potevano farlo così bene, dato che è la loro storia. e sono anche persone molto intelligenti perchè non nascondono i loro errori.
Mentre lo guardavo mi sembrava di vedere la storia sotto i miei occhi. Incredibile! Peccato che il film racconti solo gli ultimi 10-15 giorni di Hitler. Se avessero fatto un film, come hanno fatto questo, che raccontava tutta la seconda guerra mondiale me lo sarei visto volentieri (un film che magari durava anche 7 ore, oppure lo dividevano in due film da 3 ore e mezza l'uno)

La cosa che fa venire i brividi è che quello che si vede in questo film è successo veramente, è storia!
io lo consiglio, specialmente a chi piace molto quel periodo storico!