LA CADUTA - GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER regia di Oliver Hirschbiegel

ilMoralizzatore     8½ / 10  08/10/2008 12:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film storicamente molto attendibile...interpretazione di Hitler veramente ben riuscita poichè riesce a mostrarci anche il lato "umano" del Dittatore, le sue paure, i suoi amori, le sue debolezze nelle ultime ore della sua vita.
Consiglio la visione in lingua originale (con sottotitoli ovviamente)
JOKER1926  08/10/2008 14:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ora ti attaccano... Hitler era una persona amorosa, sentimentale, umana soprattutto?
E' l'anteprima di risposte al tuo commento, la massa è credulona è accetta a forfait il Male e il Bene quindi in Hitler la gente vede solo il male, in Mussolini la gente vede solo il male... la gente è ignorante e ha poca personalità... Avanza a testa alta!!!
ilMoralizzatore  08/10/2008 14:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dici bene...infatti mi aspetto risposte del genere.
"umano" virgolettato nel commento l'ho messo per evidenziarlo e non per dargli un significato riduttivo come molti potrebbero pensare...
anthony  08/10/2008 19:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche in Stalin vedo il Male....non è questione di nero o rosso: Hitler incarnava il Male. era il Male. Il Nazismo è il male assoluto. Sono preoccupanti queste posizioni comunque.
ilMoralizzatore  08/10/2008 20:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma era un essere umano? provava amore,paura,odio o qualsiasi sentimento? o era tipo Bishop di Alien?
JOKER1926  08/10/2008 22:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema e' che il mondo non ha una visione concreta, reale e "penetrante", nessun deve essere giudicato, Io non sto qui a difendere Hitler ma nemmeno mi danno nel cercare di attacare un uomo che in fondo e' stato Storia della società, la storia non e' solo quella di Cristoforo Colombo o la rivoluzione industriale...

JOKER1926  08/10/2008 22:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ora fai pubblicità, siamo diventati secondo te dei nazisti?!?
Magari domani saremo etichettati come terroristi!
La guerra e' l'enfasi dell'uomo, la sua parte bestiale, orgogliosa...
E la storia ci insegna che le guerre sono frequenti, ora vogliamo cambiare la storia dell'uomo?
L'uomo "pecca" di superbia... ma la pecca per Me e' Magniloquenza!

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento wega  08/10/2008 23:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stai zitto non sai nemmeno quello che scrivi.
JOKER1926  08/10/2008 23:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
zitto dillo a tuo padre

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento wega  09/10/2008 11:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stai zitto ischemìa umana, infarto dell' intelligenza.
JOKER1926  09/10/2008 12:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ricorda spermatozoo...
stelline e dizionari!
ricorda: Viale del Tramonto
ricorda: Profondo Rosso

purtroppo le tue luride parole sono dettate dalla tua ignoranza e abissale inferiorità intellettuale...
ora di dannerai come hai fatto sempre a rispondere (ovviamente senza ottenere risposte) con altre frasi merdose...

Io la sinistra la uso per piscia.re
ciao merd.a!

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento wega  09/10/2008 14:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaah ma taci cancro della società. Strano, dicevo che la mamma ti infila il catetere tutte le mattine. Sì ricordo, "Viale del tramonto" è un capolavoro, "Profondo rosso" è becero, mica me li posso scordare. embhè??. Stelline, dizionari, ma che stai blaterando? Ancora la storia degli altri promossi a collaboratori c' hai per la testa tu...Ciao Stupido e profondamente Inferiore alla media, ricomponiti, sei un debole come hitler.
ilMoralizzatore  10/10/2008 11:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hitler debole? vabbè....
Invia una mail all'autore del commento wega  10/10/2008 12:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma, come è morto?
ilMoralizzatore  10/10/2008 14:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è morto senza dare la soddisfazione di essere ucciso da qualcuno...
Invia una mail all'autore del commento wega  10/10/2008 18:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no hitler è morto per la paura di affrontare un regolare processo, non aveva le palle di farsi vedere da sconfitto, un vigliacco altrochè, un debole come pochi altri. Saddam è stato uno con le palle, anche se si è nascosto, ovviamente(il nascondersi).
Invia una mail all'autore del commento wega  08/10/2008 23:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era malato, e sì, pauroso come 'na grattachecca. Ahah lo vorrei aver visto che figura da imbecille davanti a uno come Jesse Owen, nero, alle olimpiadi di Germania, avendo fregato l' ariano in tutte e quattro le specialità più importanti, e fargli il saluto nazista per non dargli la mano. Che uomo patetico.