LA CADUTA - GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER regia di Oliver Hirschbiegel

Marybell     7 / 10  26/04/2007 09:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto premetto che la versione italiana di questo film è comunque censurata. Infatti lo visto sul satellite in Germania e ho notato subito qualche scena in più rispetto al DVD. Quella che ricordo meglio lo scritta nello spoiler.

Il film sembra continuamente alternarsi tra la volonta' del regista di rappresentare come siano realmente andate le cose e nello stesso tempo fare atto di mea culpa per ciò che ha appena girato.

Effettivamente in qualche scena Hitler fa addirittura compassione..........

A questo punto cinematograficamente parlando meglio che non faceva per niente il film. Il cinema non è un arte moralizzatrice è solo evasiva e basta.

Signor Wolf  01/08/2007 21:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti sanno dei crimini di guerra nazisti, ma hai idea della ferocia, degli stupri e dei saccheggi perpetrati dall' armata rossa sul popolo tedesco? in meno di un' anno è stata sfogata su i superstiti tedeschi, tutta la rabbia e la voglia di vendetta accumulata in 3 anni di durissima occupazione dal 70% dei russi, con ordini diretti di Stalin ai soldati di rifarsi il più possibile dei danni subiti sulla popolazione, l' intera prussia ha subito la pulizia etnica russa, gli uomini venivano uccisi e le donne stuprate (per mettere al mondo tanti bei mezzo russi) .
per i tedeschi è stato un vero dramma, non vi trovo nulla di strano se il regista ne ha voluto dare un segno all' interno del film
Mauri206  15/08/2007 03:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto neanche io ! Anche se lo ha fatto in maniera molto soft.