LA CADUTA - GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER regia di Oliver Hirschbiegel

Lary     7 / 10  21/01/2006 10:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una splendida ricostruzione del periodo nazista, della guerra e degli stati d'animo in quei giorni, un punto di vista diverso nei confronti di Hitler.....mai infatti si è parlato della sua fine......ma ho alcuni punti da criticare:
- secondo me il film si dilunga troppo nel finale, era meglio accorciare il finale e mettere qualcosa del periodo d'oro di hitler
- è brutto il saldo temporale tra inizio film e inizio della caduta, c'è troppo sbalzo

Nel complesso comunque davvero un buon film........................
ely80  31/03/2006 23:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-Ma scusa, il film tratta SOLO degli ultimi giorni di Hitler e della disfatta della Germania, che senso aveva parlare dell'età dell'oro? E poi ti ricordo che è basato sul libro della segretaria che racconta proprio quegli ultimi tragici momenti nel bunker
-Veramente sembra che in privato Hitler avesse anche una parvenza di normalità, cosa vuol dire che non è uscita la vera follia che lo distingueva? Secondo me è uscita e come, la solitudine di un uomo ormai distrutto e slegato dalla realtà e quella di una nazione portata allo sbaraglio
superburp  12/03/2006 01:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"- Hitler è stato interpretato forse in modo tranquillo rispetto al suo vero essere e non è uscita fuori la vera follia che lo distingueva"

A dire il vero non mi pare. Mi ricordo che era sembrato un pazzo isterico (almeno a me). Quale sarebbe la vera follia e come sarebbe dovuta emeregere?