LA CADUTA - GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER regia di Oliver Hirschbiegel

O.D.     7 / 10  04/01/2006 20:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film sugl'ultimi giorni della vita di Hitler..., penso che l'interpretazione di Bruno Ganz valga da solo la visione del film.
Non capisco questo accanirsi contro la figura troppo "umanizzata" del dittatore tedesco, vi prego, non fraintendetemi, non sono nazista, ma il film in questione è stato fatto anche tenendo conto della autoritaria testomomianza della segretaria del fuhrer, che era ancora in vita e la si vedeva all'inizio e alla fine del film.
Se lei ha detto che Hitler, per quanto marcio poteva essere stato, e lo era tanto con le sue idee, aveva anche (come normale che sia) dei momenti, diciamo, "benevoli" cambia qualcosa?
Davvero siamo tutti d'accordo nell'affermare sicuri al 100% che Hitelr fosse il carnefice che tutti conoscono 24 ore al giorno?
Che male c'è nel farlo vedere che tiene sulle ginocchia una bambina?
Perchè se invece l'avesse picchiata eravate più contenti?
Oppure che accudiva il suo cane meglio di una persona?
E qui la dice lunga sulla sua psiche...., ma dico io, che male c'è?
Oppure tutti credono che i ditattori, per quanto folli, assassini, deteriorati nel cervello, stupidi, arroganti, figli di P.uttana e quanto altro volete mettere nella lista, non potessero avere uno svago?
Preferite credere che Hitler non facesse altro che pensare a come ammazzare la gente dalla mattina alla sera?
Che la prima cosa che faceva era uccidere un qualcuno o pensare ad un nuovo campo di concentramento?
Io non sono rimasto così stupito nel vedere questo film , ne tantomeno che la figura di Hitler sia sta mostrata nella sua interezza, ossia despota irriducibile come gentile con la segretaria e con la sua mataa Eva Braun.
No, io non ci vedo nulla di male, anzi, guardando quelle scene mi fa venire in mente quianto fosse oramai soggiogato da se stesso e dela suo sogno di conquista piuttosto che guardare all'evidenza e dichiararsi perso.
Mi ha fatto pena, ma sia chiaro, che l'umanità avrebbe fatto sicuramente a meno di lui e che non piango e mai piangerò la sua morte!!!
Anzi!!!
W la libertà!!!!

Come detto prima, bel film anche se secondo me perde un po' nel finale troppo lungo, ammettiamolo, dopo la scena del suicidio di Hitler il livello cala e non è che interessi molro vedere la fine dei suoi subalterni..., almeno io l'ho pensata così!!!
Belle anche le musiche e struggenti alcune scene, come quella dell'uccisione dei bambini che piuttosto che farli crescere in mondo senza il nazismo si è pensato bene (?!?!) di ucciderli...., mah.., questa si che è vera follia!!!!!