LA CADUTA - GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER regia di Oliver Hirschbiegel

xxxb9s     6 / 10  16/12/2005 14:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, per me hitler nel film è troppo "umanizzato", tiene sulle ginocchia i "nipotini" (figli di goebbels), accarezza i cani, tratta bene le segretarie..

embè? e che ce frega a noi se il piu' grande porco della storia faceva anche cose "normali"?

si ok, il film cerca di farci "calare" nella pazzia collettiva della germania della 2nda guerra mondiale, ma rischia piuttosto di essere frainteso dai piu' che con questo film potrebbero "riscattare" in un certo senso alcuni tratti del fuhrer, che invece deve essere rifiutato in toto.

anche io per un attimo (giusto uno) nel vedere con quanta dedizione e abnegazione i suoi seguaci gli obbedivano, arrivando pure a sacrificare la vita per lui, mi sono detto "ad averli oggi questi capi politici così carismatici"...

agghiacciante come pensiero, ma è il film stesso che in maniera incoscia puo' inculcare (fra le tante sensazioni) anche questo pensiero.

diseducativo e piuttosto superfluo

parlando del film "in sè"....beh non mi pare neanche fatto troppo bene, la caratterizzazione dei personaggi poteva essere anche migliore.