LA CADUTA - GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER regia di Oliver Hirschbiegel

Clemistry1     3 / 10  02/12/2005 23:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noiosissimo film, crudeltà di plastilina.
Sfiora la comicità la scena della madre che uccide i figli facendoli schiacciare sotto i denti (mentre dormono) una capsula piena di veleno. Dispiace che Bruno Ganz sia stato coinvolto in questa operazione-spazzatura.
ilcattivo  29/03/2006 12:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sfiora la comicità la scena della madre che uccide i figli facendoli schiacciare sotto i denti (mentre dormono) una capsula piena di veleno."
Comicità? E cosa ci sarebbe di comico.
Io l'ho trovata aghiacciante.
Anche perchè le cose sono andate esattamente così.
Icyhot  15/02/2010 14:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

O hai un senso dell'umorismo tutto tuo, oppure hai dei seri problemi mentali.
ely80  31/03/2006 23:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè crudeltà di plastilina, quella era la realtà...
Per quanto riguarda la Signora Goebbels, come si fa a parlare di scena che sfiora la comicità? Ma non capisci che, come ha detto Ilcattivo le cose sono andate proprio così? Una madre che uccide i propri figli in nome di un'ideologia, di un mondo in cui credeva e che in quel momento andava in mille pezzi...Già Sarebbe allucinante se fosse una finzione letteraria, ma il fatto che sia REALMENTE ACCADUTO lo rende ancora più drammatico e incredibile