LA CADUTA - GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER regia di Oliver Hirschbiegel

Schmid     9 / 10  09/05/2005 19:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Achtung, Achtung in name des Deusches Volk:
Wenn der Krieg verloren ist, für mich ist vollkommen Scheisse Egal,
wenn das Volk mit untergeht.
Ich könnte darüber noch keine Träne weinen, denn es hätte nichts anderes verdient. Ach du lieber Gott, wer hätte es dass gedacht.
Zur ende sage ich das es aussieht ein GÖTTER Dämmerung (caduta dei cieli).
Fantastico. Purtroppo molti solfati della Wehrmacht sono stati fucilati dalle SS.
Ciao.
Schmid  09/05/2005 19:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"cieli" fa riferimento agli dei. ciao
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/05/2005 20:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grubgott mein liebe Un vero tedesco nel sito come va? C'è ancora quel teatro di Brecht a Berlino?
gerardo  13/05/2005 18:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Purtroppo molti solfati della Wehrmacht sono stati fucilati dalle SS": hanno fatto risparmiare il lavoro ai partigiani, ai sovietici e agli altri alleati...
Schmid  15/05/2005 14:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che é vero, nn ci credere fai come credi.
Anche la Wehrmacht ne é colpevole da tutto questo, lo ammetto pero' mai, mai come le SS.
gerardo  29/05/2005 13:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che ci credo. La mia era una battuta sarcastica. Nulla però contro il popolo tedesco, intendiamoci.
Molti soldati tedeschi hanno disertato e sono passati persino nelle fila della Resistenza. Conosco il caso di un ufficiale della Wehrmacht che aveva aiutato dei partigiani i quali, poi, alla fine della guerra hanno ricambiato salvandolo dalla condanna. L'ex ufficiale si è poi trasferito in Italia, è diventato portiere in un albergo di Roma e si è iscritto al PCI. Penso che di storie simili ce ne siano tantissime. Perché tanti uomini sono stati strappati dalle loro terre e dai loro affetti per andare ad ammazzare lontano da casa, e a morire in una guerra che le era estranea.
Schmid  01/06/2005 17:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo cosi' ti voglio. Sai come si chiamava l'ufficiale???????
gerardo  06/06/2005 18:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo no.