TRUE DETECTIVE - STAGIONE 1 regia di Cary Fukunaga

Samusgravato     10 / 10  07/06/2021 18:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono riuscito a trovare difetti in questa serie.
Io non ho chissà quale ammirazione per le serie TV, ma questa... Beh, questa é qualcosa che va oltre qualunque thriller investigativo he ci hanno propinato al cinema negli ultimi anni.
Tra cittadine marce, discorsi esistenzialisti, omicidi,culti misteriosi, allucinazioni, riferimenti a Lovecraft continui la serie riesce a reggersi perfettamente in piedi e non annoiare mai lo spettatore che si troverà oinvolto in prima persona nelle vite di Merty e Rust cominciando a provare fin empatia per loro ad un certo punto, i discorsi filosofici di Rust sono un qualcosa di livello alto per una serie TV, e solo per quelli la serie meriterebbe 6.
L'intera trama della serie é pressoché perfetta con le timeline che si intrecciano senza dare fastidio allo spettatore, trattando tematiche complesse come il male degli uomini, la violenza, l'amicizia, l'omertà e la morte.
I personaggi sono caratterizzati talmente bene che sembra stiano per uscire dallo schermo.
Regia e prove attoriale di livello altissimo.
Ultimo episodio che chiude il tutto in maniera piú che dignitosa