DAWSON'S CREEK - STAGIONE 1 regia di Steve Miner, Lou Antonio, Michael Fields, David Semel, altri

scantia     4½ / 10  12/04/2014 22:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo il documento specchio fedele del prodotto televisivo nell'America clintoniana! Politically correct fino alla nausea, stucchevole come forse solo Star Trek: Next Generation è riuscito ad essere (con le sue navi da guerra che non facevano la guerra!!) talmente artefatto e fasullo da far apparire il Medico in Famiglia una sorta di documentario sull'attività di Emergency.
Un gruppo di adolescenti privati di ogni istinto ormonale filosofeggiano sul sesso fine a se stesso quale antitesi del rispetto per la persona (a 16 anni...), nelle intenzioni modelli di stilnovismo dantesco, nei contenuti un depliant di Militia Christi per una corretta astinenza, reso ancora più subdolo da una confezione liberal-progressista veicolo del moralismo più insidioso, che immagino abbia creato una generazione di adulti maschi martoriati dal senso di colpa per ogni accenno di erezione non giustificata da un sentimento di rispetto intellettuale, accompagnato da una seria intenzione di stabile accoppiamento. Attenzione, non matrimonio perchè nella esasperante pretesa di correttezza universale non si deve escludere alcuna categoria...e infatti può mancare la coppia gay?
Un prodotto che un giorno rivestirà un interesse accademico non indifferente, quale testimonianza più esauriente dell'ideologia ipocrita di fine millennio, alla quale tuttavia siamo oggi debitori: solo dalla reazione violenta a tanta melassa potevano nascere personaggi scomodi come House o Walter White.
saradolce  25/03/2016 22:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai letto una recensione migliore di questa, è perfetta!