SONS OF ANARCHY - STAGIONE 3 regia di Allen Coulter, Michael Dinner, Tim Hunter, Mario Van Peebles, Guy Ferland, altri

Beefheart     6 / 10  16/10/2019 11:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al momento del commento ho già visto l'intera serie e non sono più in grado di scindere esattamente una stagione dall'altra, dunque copio-incollerò più volte questo stesso commento riassuntivo...
Comincio col dire che, largo circa, la prime due stagioni mi sono sembrate insipidine, tipo uno "Starsky ed Hutch" qualunque, un poliziesco su strade americane, mentre tra la terza e la quinta (ad occhio e croce) si è avuta un'impennata qualitativa per trama e ritmo narrativo.
Nelle ultime due, secondo me, c'è stato un altro piccolo calo causa ripetitività, lungaggini e povertà di idee.
Alcuni personaggi l'hanno tirata troppo per le lunghe fino a stancare, e forse si è anche peccato nella voglia matta di degenero arrivando a soluzioni un po poco credibili.
Ad ogni modo cast, recitazione, caratterizzazione e sceneggiatura sono ok; dialoghi e trama spesso ripetitivi (ho smesso di contare gli "Oh cristo!" e gli "Oh *****!"), gnocca a manetta più che mai e Harley dei Samcro bocciatissime (le uniche Harley brutte al mondo, con cupolotto ed ultracarenate, le hanno loro).