LA VERGINE DI CERA regia di Roger Corman

alex94     6 / 10  25/11/2016 11:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film sicuramente piacevole da vedere anche se non uno dei più riusciti del re dei B-movies Roger Corman.
La pellicola infatti appare girata in modo un po troppo frettoloso (qualcuno dice che fu realizzato in un pugno di giorni),presenta una tematica di fondo già vista e rivista in numerosi film del periodo e nella trama ci sono più di qualche forzatura.
D'altra parte però ci ritroviamo davanti ad un opera che ha anche un certo fascino,la regia anche se non brilla riesce a costruire una buona atmosfera (vero marchio di fabbrica di Corman) sia quando si tratta di girare in interni che in esterni,la fotografia è decente,pienamente soddisfacente anche l'interpretazione del cast (dove, a parte il sempre eccezionale Boris Karloff,troviamo anche un giovane Jack Nicholson nel primo ruolo di una certa importanza).
Una pellicola che nonostante tutti i suoi limiti merita una visione.....l'amante del genere l'apprezzerà.